News

A Città Studi di Biella il convegno “Contarci per Contare”

Alberto Pelucco
11 febbraio 2014

A Biella il 14 febbraio si terrà il convegno conclusivo del corso “Contarci per Contare”, che si svolgerà presso l’Auditorium del Centro Congressi di Città Studi, in Corso G. Pella 2b.
L’appuntamento illustrerà lo sviluppo e la diffusione del progetto “Contarci per Contare”, fedele applicazione della legge L. 120/2011 in vigore dal 12 agosto 2012.
Nata per favorire la scalata delle quote rosa ai vertici aziendali, la legge prevede che da luglio 2012 i Consigli di Amministrazione di società pubbliche e quotate siano composti prima per 1/5, poi per 1/3 da donne.
Esaminare e trasmettere i curricula agli enti interessati del Biellese; rafforzare le conoscenze giuridiche ed economiche delle candidate con un percorso formativo ad hoc e monitorare l’effettiva applicazione della legge presso i CdA in questione. Ecco i tre obiettivi del progetto, promosso dal Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, la Consigliera di Parità di Biella, la Provincia di Biella, la Camera di Commercio di Biella, Città Studi SpA, gli Ordini professionali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dei Consulenti del Lavoro e dei Notai.
Le candidature dovranno essere inoltrate entro giovedì 28 febbraio 2013, secondo la procedura disponibile al link www.cittastudi.org/contarci_per_contare.
Per  ulteriori informazioni: www.cittastudi.org.

Alberto Pelucco


Potrebbe interessarti anche