Arredamento

A Fidenza Village apre The Creative Spot Design

Clarissa Monti
6 maggio 2017

Si chiama The Creative Spot Design il nuovo pop up store interamente dedicato al mondo del design ospitato fino a settembre da Fidenza Village.

Curato da un’icona italiana e trend-setter come Rossana Orlandi – nome che di per sé è già una garanzia –  The Creative Spot Design si presenta come un  angolo speciale all’interno del celebre village della collezione Value Retail. L’ingresso, avvolto di piante che rievocano il giardino della celebre galleria milanese, accogli i clienti in un luogo tutto da scoprire, in cui a farla da padroni sono i grandi marchi del design  internazionale, così come i nuovi talenti emergenti: Alessi, Seletti (compreso Seletti wears Toiletpaper), Richard Ginori, Baleri Italia, MOGG, Plus Minus Zero, SIWA e Corsi Design, senza dimenticare nomi come quelli di Stefano Giovannoni, Emanuela Crotti o Jorge Penadés, solo per citarne alcuni. A spiccare, alcuni dei prodotti-icona che nel tempo hanno fatto la storia del design, come le Monkey Lamp di Seletti, disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba, e le Rabbit Chair di Stefano Giovannoni.

A completare l’offerta, lo spazio ospiterà inoltre un’interessante serie di incontri e talk con i designer, così come laboratori per i bambini o dedicati al food.

Insomma, un progetto ambizioso, che punta ad una valorizzazione della creatività e del talento, in una visione a 360° del lifestyle contemporaneo, Dopo l’appuntamento dedicato al design, sarà infatti il fashion a conquistare gli spazi di The Creative Spot: da settembre a dicembre 2017 il temporary ospiterà le collezioni degli stilisti di nuova generazione.

 


Potrebbe interessarti anche