Advertisement
News

A giugno il debutto di Balenciaga Menswear

Luca Antonio Dondi
22 aprile 2016

Il finale della collezione Balenciaga Fall-Winter 2016/2017

A lanciare la notizia è stato WWD: Balenciaga ha annunciato il debutto di una linea maschile – la prima in quasi un secolo di storia della Maison – in occasione della prossima Paris Fashion Week.

Il fashion show è fissato per il 22 giugno ed è forse la prima grossa novità in casa Balenciaga dall’arrivo del nuovo direttore creativo Demna Gvasalia. L’appeal fresco, giovane e incredibilmente moderno con cui il 34enne designer georgiano si è fatto notare presso Vetements – brand di spicco da lui fondato e in cui tuttora riveste la parte di creative director – è stato subito fonte di ammirazione per Isabelle Guichot, CEO e Presidente di Balenciaga, che l’ha scelto come successore di Alexander Wang.

La collezione-debutto di Gvasalia per Balenciaga, avvenuta lo scorso marzo a Parigi, si è rivelata infatti un enorme successo e questo ha certamente influito sull’idea di debuttare con una linea maschile proprio con Gvasalia al timone, certi che la sua visione androgina, grunge e classica insieme sarà alla base di una collezione menswear trionfante ed efficace.


Potrebbe interessarti anche