News

A Londra la magia spettacolare e lo scintillio di Swarovski

staff
16 novembre 2011


La spettacolare vetrina che rappresenta una foresta di cristallo incantata che brilla con milioni di SWAROVSKI ELEMENTS di tutte le forme e misure è solamente l’inizio di questo viaggio delle meraviglie. Questo eccezionale paese invernale con uno sfondo di rami delicati ornati con cristalli è l’ultima esperienza di Natale dal Mondo Swarovski. Lo sfondo fantasia ospiterà molti dei prodotti esclusivi in edizione limitata di A Crystal Christmas inspired by Swarovski che sarà esposto in un’ambientazione fantasiosa ed esaltante.
“Siamo lieti di poter celebrare la collaborazione di A Crystal Christmas tra Swarovski e Harrods, che rappresenta il culmine di una grande creatività e fantasia che ha portato a realizzare uno sfondo incantevole per le vetrine più famose del mondo di Harrods nel periodo delle feste natalizie. Si tratta di una vetrina luccicante per alcuni dei pezzi più raffinati che, per la prima volta in assoluto, comprende un pop-up store con esclusivi regali Swarovski per tutta la famiglia, inclusa la collezione Atelier Swarovski di Rodrigo Otazu”, ha dichiarato Nadja Swarovski, Member of the Executive Board.
Tra le cose più memorabili vi è un abito da sera couture creato con oltre 152.000 SWAROVSKI ELEMENTS. Il pezzo unico di Ralph & Russo, con un raffinato design ‘Floreale Invernale’ ricamato a mano, che ricopre tutto l’abito, occuperà il centro della scena della vetrina di Natale.
Appariranno in vetrina anche dei pezzi d’archivio di Runway Rocks Swarovski, una collezione di spettacolari gioielli da sfilata. Tra questi il copricapo Bird’s Nest di Shaun Leane, Philip Treacy e Alexander McQueen, che è stato esposto in Alexander McQueen: Savage Beauty al Metropolitan Museum of Art di New York all’inizio di quest’anno e la corona, Goddess, di Farah Khan indossata da Beyoncé nell’opera d’arte del suo ultimo album ‘4’.
Inoltre, i designer Erdem e Marios Schwab, rinomati a livello internazionale, hanno ricreato l’iconica borsa verde di Harrods in uno stile proprio per il gruppo Macmillan per la lotta contro il cancro. Queste borse straordinarie saranno esposte al piano dei designer dal 9 novembre e vi rimarranno per tutto il periodo natalizio. I clienti potranno fare un’offerta per le borse partendo da un prezzo iniziale di £500 e il nome del miglior offerente sarà svelato il 24 Dicembre.
Ovunque da Harrods, ciascuno dei sette piani avrà la propria area individuale dedicata al Crystal Christmas, designata principalmente per evidenziare l’esclusiva collezione di pezzi unici. La gamma di prodotti realizzata con SWAROVSKI ELEMENTS è estremamente diversificata, dall’abbigliamento alle decorazioni, alla biancheria da letto, tutto fabbricato da marchi acclamati a livello internazionale come Azzaro, Frette, LADURÉE, Barbour, Givenchy e Missoni, i quali hanno utilizzato SWAROVSKI ELEMENTS nelle loro offerte esclusive.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche