Advertisement
Design

A Miami arriva Residences by Armani/Casa

Azzurra Bennet
3 febbraio 2016

master bathroom 1_unit a-1

A Miami, grazie all’esclusiva partnership tra l’Interior Design Studio Armani/Casa, Dezer Development e Related Group, nasce il progetto Residences by Armani/Casa: una torre di 60 piani con 308 appartamenti che si erge a Sunny Beach Island, firmata dall’architetto argentino di fama mondiale César Pelli.

L’incontro tra le due personalità – Giorgio Armani e Pelli – ha dato vita a un progetto ambizioso e inconfondibile, caratterizzato da un gusto estetico ricercato e da elementi Art Déco, stile che da sempre caratterizza l’architettura della città, reinterpretati in chiave contemporanea. La costruzione è infatti contraddistinta da linee curve e morbide e da tinte pastello che suggeriscono un richiamo all’ambientazione circostante; lo stesso schema caratterizza anche l’arredamento interno firmato dallo stilista italiano.

living room_unit a

Il gioco di luci creato grazie alla vicinanza dell’oceano suggerisce una continuità di spazi che conferisce leggerezza agli ambienti: per questo scopo sono stati utilizzati materiali come gli specchi bronzati e vetri sandwich. La sfida, dettata dall’interpretazione della luce e dell’architettura di Miami, è stata ampiamente vinta dai due creativi che sono riusciti perfettamente nell’intento di immergere la costruzione nella geografia del luogo.

Il valore dell’immobile è dato, oltre che dai lussuosi appartamenti, anche dal bar, dal privé, dalla spa, dalla palestra e da altre sale di intrattenimento, tra cui addirittura un teatro.

 


Potrebbe interessarti anche