News

A Milano debutta il nuovo Spazio Marni

staff
16 aprile 2013

Lo Spazio Marni è situato in una vecchia fabbrica degli anni 20 in viale Umbria 42 e ha una superficie di oltre 1000 metri quadrati.
Il progetto di ristrutturazione ha voluto mantenere l’architettura e le geometrie lineari dell’edificio, lasciando visibili le trasformazioni dello spazio nel tempo per fare risaltare la patina creatasi nei decenni. Sono stati prediletti procedimenti d’asporto dei materiali per riportare alla luce le finiture di origine.

Tutte le aree dedicate al back office sono state accorpate su fronte strada per dare massima flessibilità alle tre grandi campate dell’edificio e generare così uno spazio funzionale e flessibile. Il concept di spazio multifunzionale è studiato per accomodare le attività di Marni: sfilate, presentazioni delle collezioni, aree dedicate allo show room e ai progetti speciali che Marni sviluppa periodicamente con la collaborazione di artisti, architetti e associazioni.

In occasione del Salone del Mobile 2013 Marni ha presentato il nuovo spazio attraverso il progetto “100 sedie” che comprende modelli e colori legati all’idea di salottini in città e il workshop “ABI-TANTI. La moltitudine migrante”, il progetto del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.


Potrebbe interessarti anche