News

A Milano gli abitanti più fashion d’Europa

staff
19 settembre 2011


ra pochi giorni piazza Duomo si trasformerà in una grande passerella pronta ad accogliere, dal 21 al 27 settembre, le nuove proposte degli stilisti. Per vedere l’eleganza sflilare a Milano, pero’, non occorre aspettare la settimana della moda: basta fare un giro in città e osservare i milanesi, che sono i meglio vestiti di tutta Europa. A dirlo è un sondaggio di TripAdvisor, che ha chiesto a tremila europei quali sono gli abitanti del Vecchio Continente dal look più trendy.
La città della Madonnina ha sbaragliato la concorrenza di Parigi, Roma e Londra, con i milanesi indicati come trend setter grazie all’abilità di portare il fashion dalle passerelle agli outfit di tutti i giorni. Gli abitanti della Ville Lumiere si sono dovuti accontentare del secondo posto, seguiti dai romani. L’abbigliamento degli spagnoli ha ottenuto un discreto successo, con Barcellona e Madrid al quarto e quinto posto in classifica davanti a Londra. Stoccolma si è piazzata in settima posizione, seguita da Firenze, Copenhagen e Amsterdam.
Tra le città più modaiole, Londra è quella più controversa. Gli intervistati, infatti, collocano la City al secondo posto tra le città europee con gli abitanti dal look più trasandato. In generale è tutta la Gran Bretagna a non essere considerata particolarmente fashion, con Birmingham, Liverpool, Glasgow e Manchester che occupano dalla quinta all’ottava posizione. Il look degli inglesi sembra rivaleggiare, quanto a cattivo gusto, con l’abbigliamento dei turchi. Gli abitanti di Istanbul vincono il poco lusinghiero titolo dei peggio vestiti d’Europa, mentre i cittadini di Antalya guadagnano il quarto posto. I greci entrano in classifica con Atene, cui va la medaglia di bronzo, mentre i polacchi vedono Cracovia e Danzica in nona e decima posizione.

Fonte: Ansa


Potrebbe interessarti anche