Advertisement
Green

A Milano il primo negozio Almaverde Bio

Marta D'Arcangelo
30 maggio 2014

copertina

Ha appena aperto le porte nella capitale meneghina e sarà un nuovo punto di riferimento per la spesa bio in ogni categoria merceologica, dalla frutta al make-up: si tratta del primo Almaverde Bio Market, in corso Sempione 43.

Uno store innovativo nato da un’intuizione di Organic Food Retail, società controllata totalmente da Ki Group, azienda pioniere del bio e del biodinamico. Partner del progetto è Almaverde Bio, il primo brand del biologico in Italia, il cui marchio è in licenza d’uso per il retail a Organic Food Retail.

Ma quali sono i punti forti di questa spesa green? Innanzitutto l’alto standard qualitativo dei prodotti, che è garantito dai fornitori di Almaverde Bio Market, e in secondo luogo la sicurezza, visto che i controlli degli organismi di certificazione sono sempre costanti.

vetrina-almaverde-bio1

Inoltre, Almaverde Bio Market – con una selezione di prodotti italiani ed europei – riesce a garantire la filiera breve, nel pieno rispetto non solo dell’ambiente ma anche delle persone.

Ma la vera novità di questo store tutto bio è un diverso concetto di spesa green: innanzitutto, è notevole la grande varietà di prodotti, che comprende, oltre ai freschi e agli alimentari in genere, anche cosmetici e prodotti per la cura della casa e per la prima infanzia. Un assortimento, insomma, che vi permetterà di non dover fare “scelte obbligate” e di non rinunciare alla varietà presente dei supermercati tradizionali. Qualche chicca? Il latte d’asina per i bimbi e addirittura la vodka green.

almaverde frutta luuk magazine

Inoltre, in negozio vi aspettano altre due sorprese, per ribaltare l’idea di una spesa biologica monotona e poco allettante. Un’area degustazione permette infatti di assaggiare i singoli prodotti e di scoprire i segreti della cucina bio con i menù concepiti da Luciano Monosilio, il più giovane chef stellato d’Italia. Certamente da provare per l’aperitivo, che si tiene ogni giovedì. E, per finire, eventi e iniziative a tema, dalle presentazioni di libri agli incontri con i produttori.

Parte la sfida allo scontrino total green con #almaverdebiomarket.

Marta D’Arcangelo


Potrebbe interessarti anche