Advertisement
News

A Milano, in anteprima europea, Sephora inaugura gli shop-in-shop di Benefit e Make Up For Ever

staff
10 novembre 2011


A poco più di un anno dall’apertura del più grande Flagship Store Sephora italiano, la catena di Beauty Store appartenente al colosso francese LVMH fa parlare ancora di sé.
All’interno dello Store di Corso Vittorio Emanuele, Sephora propone un nuovo format distributivo, anticipando una tendenza che prevede l’apertura di due vere e proprie boutique per i marchi Benefit e Make Up For Ever, due tra i brand più famosi nel panorama del make up internazionale.
Un concept, unico in Europa, che vede un piano di 250 metri quadrati completamente dedicato a due marche esclusive con un potenziamento dei servizi beauty express.
Un spazio sospeso sull’area make up, collegato da una grande scala in cristallo e da un ascensore, che diventerà un luogo d’incontro per tutti i beauty addict!
Due brand di make up sorprendentemente diversi!
Benefit ha arredato il suo spazio con lo stile inconfondibile dei saloni di bellezza anni ’50, rosa e giallo sono le nuances predilette del brand americano. Oltre alle 6 postazioni dedicate al Brow Bar, lo spazio prevede una zona lounge per accogliere i clienti, con bellissimi divani in pelle bianca matelassé che rendono l’ambiente un vero salotto per ragazze!
Make Up For Ever sceglie lo stile urbano per i suoi arredi che ricordano i grandi spazi post-industriali mentre i colori scuri e moderni ricordano i grandi camerini dei set cinematografici americani. Make up stations illuminate, plasma per i video/tutorial del brand, espositori moderni per razionalizzare la scelta del prodotto.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche