News

A Milano nasce Muba, il museo per bambini

Martina D'Amelio
26 gennaio 2014

MUBA-Museo-dei-Bambini-di-Milano

Nella suggestiva cornice della Rotonda di via Besana di Milano nasce Muba – Museo dei Bambini: un centro ricreativo interamente dedicato a progetti culturali e artistici per i più piccoli.

Realizzato dal Comune di Milano insieme a Fondazione Muba, il museo occupa oltre 1200 mq a misura di bimbo: un centro con proposte educative di alto livello e facile accessibilità dedicate a bambini e ragazzi, circondato dallo splendido giardino storico, aperto al pubblico.

Ogni anno tre grandi mostre, oltre a  progetti in concomitanza con gli eventi di punta della città – come il Salone del mobile, PianoCity e BookCity – oltre che divertenti laboratori per famiglie in collaborazione con Kinder Sopresa, si alterneranno negli spazi del museo. Menù speciali per accogliere i piccoli ospiti verranno serviti nel bistrò in arrivo nella struttura, nella quale è presente anche una libreria con una selezione di titoli family friendly.

La prima mostra-gioco che inaugura la programmazione del museo si intitola “Scatole” e sarà aperta fino al prossimo 31 marzo: una retrospettiva sul tema della scoperta e dell’esplorazione sensoriale dei più piccoli, che possono interagire direttamente nelle diverse aree tematiche.

Dal 23 gennaio al 31 marzo, inoltre, il centro ospiterà, con ingresso libero, la mostra “L’essenza e l’eccesso”, a cura di Paolo Ulian e prodotta da Best Up, circuito per la promozione dell’abitare sostenibile.

Muba inoltre ospita in modo permanente Remida Milano, il progetto didattico e artistico che si basa sul riuso creativo dei materiali di scarto a fini educativi, con workshop dedicati a varie fasce d’età e aperti anche alle scuole.

Muba – Museo dei Bambini
Aperto dal martedì al venerdì dalle 17 alle 18.30 (per un turno di attività, mostra o laboratorio)
Nel weekend e nei giorni festivi

Mostra “Scatole” Turni d’ingresso alle ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30

Spazio-laboratorio Remida Turni d’ingresso alle ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.muba.it

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche