News

A Milano per Expo lo spettacolo “I Promessi Sposi – Opera Moderna”

Alberto Pelucco
29 settembre 2015

promessi_sposi-opera_moderna

Dal 2 al 25 ottobre torna a Milano lo spettacolo “I Promessi Sposi – Opera Moderna che, in omaggio alla città dell’Expo, ha scelto il teatro Arcimboldi per iniziare la propria tournée italiana. Le suggestive coreografie di Luciano Cannito e una spettacolare scenografia con carri mobili, proiezioni ed effetti speciali rievocano sul palco lo stesso affresco storico della società lombarda dipinto a suo tempo dal Manzoni.

GRAZIANO CAVALLO_ECCO MILANO

3 milioni di spettatori e oltre 300 repliche sono tra i numeri impressionanti di questo spettacolo che, già impreziosito dalla puntuale regia di Michele Guardì, beneficia di un cast d’eccezione: tra i 13 interpreti trovano spazio Graziano Galatone nel ruolo di Renzo, Noemi Smorra in quello di Lucia e Giò di Tonno come Don Rodirigo.

L’opera, che dei “Promessi Sposi” esalta valori storici, poetici e umani, sposa il proposito di Expo di stimolare la riflessione sui grandi temi dell’umanità, quali la povertà e la fame. Esattamente come ancor oggi il capolavoro manzoniano continua a dar voce ai più deboli.

FOTO PROTAGONISTI


Potrebbe interessarti anche