News

A Milano un nuovo esclusivo department store

staff
20 marzo 2014

The Brian&Barry Building Sanbabila_esterno palazzo (2)

Dopo La Rinascente e Excelsior Milano si regala un nuovo department store di lusso confermandosi così una delle piazze più ambite per lo shopping internazionale.

Lo storico retailer lombardo Brian&Barry ha deciso di aprire un esclusivo megastore con una superficie totale di oltre 6.000 metri quadrati dove trovano spazio moda, cosmetica, cibo, design e molto altro.

Un destination place di 12 piani – di cui 11 fuori terra – che offre nuove opportunità di coniugare lo shopping e il tempo libero, in un percorso che include boutiques monobrand e aree multibrand, lussuose lounges e caffetterie, food market e ristorazione. Un progetto che vuole valorizzare il meglio del made in Italy e consentire al pubblico di trovare the best of di ciò che viene concepito e realizzato nel resto del mondo.

Aperto 7 giorni su 7 il nuovo building è un luogo in cui lasciarsi conquistare ogni volta da stimoli nuovi e da visitare in tutta calma: una shopping experience estesa consente di fare acquisti fra le 10 e le 22 mentre le aree food e ristorazione avranno orari estesi.

The Brian&Barry Building Sanbabila_piano gioielleria (4)

I visitatori sono accolti nel grande atrio al piano terra dove accanto ad Eataly Café, uno dei partner principali del progetto, trova spazio l’area dedicata alla tecnologia di IWaboo e un’ampia area esposizioni che di volta in volta ospiterà mostre, eventi e collaborazioni speciali. All’interno dello store trovano posto il piano Home & Food dove Eataly sarà presente con la Piadineria dei Fratelli Maioli, L’Hamburgeria di Eataly, il Ristorante Meataly della Granda e tanti altri oltre ad uno spazio dedicato al mercato, mentre Ecliss Milano proporrà il meglio in fatto di decorazione e outdoor; il piano Beauty, interpretato in esclusiva da Sephora con un concetto retail mai presentato prima nel mondo; il piano Jewels&Watches, con le più note e prestigiose marche di gioielleria e orologeria; due piani Food, dove Eataly dà voce al Made in Italy e alle eccellenze dell’agroalimentare; quattro piani per l’abbigliamento donna e uomo, dove è possibile trovare i migliori brand italiani e internazionali selezionati da Brian&Barry e in cui è inserito anche il corner de L’Arte del Ricevere, dedicato agli appassionati di the; due piani per il ristorante e la VIP Room di Asola Cucina Sartoriale, che sotto la giuda dello chef executive Matteo Torretta interpreta la grande cucina italiana in chiave contemporanea e internazionale, con la medesima cura sartoriale che si dedica a un abito su misura.

The Brian&Barry Building Sanbabila_piani moda (4)

Il nuovo megastore occupa gli spazi dell’intero palazzo che risale agli anni ‘50 e che sorge all’incrocio fra via Durini e via Borgogna ad opera dell’architetto Giovanni Muzio. Il palazzo è stato riorganizzato negli spazi e nelle relative destinazioni funzionali interne, a partire dal ripensamento delle modalità di movimento tra i livelli.


Potrebbe interessarti anche