News

A Milano un nuovo polo fieristico per la donna

staff
21 settembre 2012

A Citylife Milano, in quella che fu la sede storica di Fiera  Milano, il Comune, Fiera Milano Spa e Pitti Immagine hanno annunciato oggi l’avvio di una collaborazione per realizzare un nuovo salone dedicato alla moda donna, che si terrà durante la Milano Fashion Week.
“Nasce oggi, in un luogo simbolo della storia della moda milanese, un progetto di collaborazione tra Comune, Fiera Milano e Pitti Immagine – ha detto Stefano Boeri – per rafforzare la presenza fieristica di Milano e del sistema moda italiano.Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano, sostiene “E’ un progetto strategico per il comparto moda e per l’Italia. Con l’obiettivo di creare un nuovo evento espositivo, per rilanciare la centralità di Milano nel circuito internazionale della moda e per supportare con efficacia la crescita delle aziende del settore nei nuovi grandi mercati che saranno sempre più il motore del mondo”.
“Il mercato che conta chiede visione globale e apertura culturale – ha dichiarato Gaetano Marzotto – ma anche velocità di reazione. Pitti Immagine si allea con Fiera Milano per realizzare un  progetto nuovo, originale, di significative dimensioni, che rafforzi e qualifichi l’offerta dei prossimi saloni invernali della donna.


Potrebbe interessarti anche