Advertisement
Men

A ognuno il suo cappotto

Francesco Bartesaghi
3 dicembre 2014

COPERTINA

Il freddo stenta ad arrivare: anche quest’anno giungeremo alle feste natalizie senza nemmeno ipotizzare l’utilizzo dei nostri caldissimi e voluminosissimi piumini d’oca, ex compagni ideali dei nostri inverni più freddi. È questa senz’altro una buona ragione per rifornire i vostri armadi di svariati cappotti con i quali affrontare queste grigie giornate autunnali e seguire i trend più in voga del momento.

Il doppiopetto è un must questa stagione: numerosissime le proposte, utili a camuffare quel chilo – o due – di troppo accumulato nel periodo post vacanze estive. Meravigliosi i tailor-made by Suitsupply: dal giallo al pied-de-poule passando per un sensazionale uso del blu, il risultato non potrà che essere semplicemente affascinante. Pied-de-poule ripreso anche da Saint Laurent nei due differenti modelli e da Etro per un classico passe-partout. È di Etro anche il modello in Paisley, per un incantevole look da dandy urbano. Luminosi i contrasti di Allegri. Altro trend di stagione è il cammello, sposato da Burberry Prorsum, Larusmiani e Vivienne Westwood.

Marni e Armani Collezioni scelgono la pelliccia: alpaca per il primo, lapin con elegante stampa astrakan per il secondo. Molto bello anche il modello proposto da Zara, con allacciatura in vita.


Potrebbe interessarti anche