Advertisement
News

A Parigi si infiamma la guerra tra Goyard e Moynat

staff
10 agosto 2013

Boutique-Goyard-Paris

Sembra solo agli inizi la guerra tra il pellettiere Goyard e lo storico brand Moynat acquistato nel 2010 da Bernard Arnault.
I più antichi ed esclusivi “malletiers” parigini si trovano ora a pochi passi di distanza su rue Saint-Honorè, dove Moynat ha aperto appena pochi mesi fa la sua nuova boutique di oltre 200 metri quadrati.
Le similitudini tra i due brand sono molte, a partire dalla ricca storia che ha visto la maison Goyard passare nelle mani della famiglia Signoles nel 1998 dopo essere stata guidata dalla famiglia del fondatore dal 1853 e possedere oggi 15 punti vendita nel mondo – con due boutique a Parigi, una a Londra e diversi corner nei più prestigiosi department store.
Moynat nasce invece nel 1849 e vive il suo periodo di maggior splendore negli anni Trenta; pochi anni fa é entrata nell’impero LVMH con Bernard Arnault che ne ha affidato la guida a un manager con 20 anni di esperienza in Louis Vuitton, Ramesh Nair, il quale ha deciso di focalizzarsi sul DNA della Maison. E di sferrare un attacco frontale al rivale Goyard aprendo una nuova boutique proprio accanto.‬


Potrebbe interessarti anche