Advertisement
Gli "infestati"

A Porto Cervo sfila la moda italiana

Ivan Damiano Rota
10 luglio 2014

Antonio Marras

Boom anticipato di feste e annuncio di arrivi vip in Costa Smeralda. Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’appuntamento con la moda in Costa Smeralda: dal 4 all’11 luglio l’hotel Cala di Volpe e della spiaggia di Porto Cervo ospitano la Porto Cervo Fashion Week, in attesa del concerto dei Simple Minds, il 20 di luglio. L’elegante Bar Pontile ha accolto in anteprima le collezioni pre-fall firmate Gucci, prima maison a sfilare, seguita da Versace e dalle creazioni di Brunello Cucinelli, che offrono un’anticipazione della prossima stagione. Da lunedì 7 a venerdì 11, le sfilate si postano invece nel cuore di Porto Cervo. La Marina con i suoi yacht farà da sfondo alle creazioni di Antonio Marras, Pomellato67 per Esmeralda, Les Copains, Alberta Ferretti e Emilio Pucci. La spiaggetta del villaggio si trasforma in una splendida passerella pieds dans l’eau, dove scoprire le collezioni esclusive per l’estate 2014. A ciascun designer è dedicata una serata evento. Ogni evento è anche un’occasione per degustare i vini delle cantine partner dell’evento: Siddùra, Capichera, Argiolas, Santadi, Surrau e Pommery.

Brunello Cucinelli

Al Phi Beach la serata che ha concluso la “tre giorni” Audi Experience: sempre qui il branch che ha concluso il “Summer Weekend” di Louis Vuitton, iniziato con una cena al Madai e poi proseguito in barca. Tra i partecipanti Candela Novembre e Fiammetta Cicogna e le onnipresenti blogger Chiara Ferragni e Elonora Carisi. Per gli “intellettuali” concerto alla Promenade Du Port con Paolo Fresu.
Arrivi vip: la cinquantenne Madonna non poteva farselo scappare. La nonna rock è impazzita per Jonas Kaufmann definito il più bel tenore del mondo. Lui è fresco di separazione e la signora Ciccone non aspettava altro: lo ha chiamato con la scusa di un duetto per il suo prossimo disco. Come si fa a dire di no a Madonna? Non è possibile. I due si sono incontrati a Londra per una mostra di Christopher Makos e, secondo gli intimi, sarebbe scattata la passione. Ora lo ha invitato per una vacanza in Sardegna al Cala di Volpe.

Gucci @ PC Fashion Week

Qui anche colui che con Madonna girò “Evita” e poi ebbe un flirt: dopo aver appreso che Melanie Griffith si era fatta togiere il suo nome dal tatuaggio sul braccio, Antonio Banderas è rimasto di sale. Vista la delusione procuratagli dalla ex moglie, l’attore ha deciso di passare alcuni giorni con gli amici di una vita: è volato in Sardegna ospite di Rossy De Palma. Con loro Pedro, il regista che lanciò Banderas con il film “La Legge del Desiderio”: al desco anche Jean Paul Gaultier e Azzedine Alaia. Altra news: Melissa Satta convolerà presto a nozze in quel di Porto Cervo. Pare abbia cambiato data all’ultimo momento. Non è dato sapere il perchè…

Ivan Damiano Rota


Potrebbe interessarti anche