Cinema

A settembre arriva il Fashion Film Festival Milano 2017

Clarissa Monti
3 agosto 2017

Moda e cinema connubio vincente: il Fashion Film Festival Milano scalda i motori e si prepara alla sua quarta edizione. La kermesse cinematografica fondata e diretta da Constanza Cavalli Etro animerà infatti la città dal 23 al 25 settembre 2017, in concomitanza con la Milano Fashion Week.

Patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano, la rassegna porterà sugli schermi del Anteo Palazzo del Cinema il meglio delle pellicole sull’universo della moda e del lusso, con la proiezione – aperta al pubblico – di oltre 160 titoli provenienti da tutto il mondo, selezionati tra oltre 800 iscrizioni da 50 Paesi.

Una tre giorni da non perdere all’insegna della creatività di artisti affermati e talenti emergenti, capitanati quest’anno dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti. La giuria, come da tradizione, sarà invece composta da grandi personalità dell’arte, del cinema e della moda, tra cui al momento spiccano i nomi di Ilaria Bonacossa, direttore di Artissima, Jim Nelson, direttore di GQ USA, e Maria Luisa Frisa, critica e curatrice di moda.

Grande novità per l’edizione 2017, il FFFMilanoforWomen, una sezione interamente in rosa volta a valorizzare i talenti femminili: 5 fashion film girati da 5 giovani registe internazionali per raccontare il modo della moda attraverso gli occhi delle donne e che verranno proiettati sia all’Anteo che all’interno di un’apposita location in Via Montenapoleone.


Potrebbe interessarti anche