Woman

A spasso con il tempo

Lucrezia Brunello
15 dicembre 2014

Pictures

Nato come utile accessorio indicatore di tempo, oggi l’orologio è un vero e proprio gioiello, dai modelli classici senza tempo a quelli più originali che seguono mode e tendenze.
Proposto nelle forme più disparate, realizzato con materiali più o meno preziosi, l’orologio resta uno degli accessori iconici per vestire il polso.
Sempre apprezzato per il suo lato glamour, oltre che funzionale, è sicuramente anche un gradito regalo per le ricorrenze importanti, come il Natale.

Per le amanti dello scintillio de Grisogono propone un modello della collezione Grappoli in oro rosa e ametiste. Per illuminare le serate delle Feste.
Tradizionale e classica la versione di Vacheron Constantin, Patrimony Petite Modèle, con maglie in oro rosa e diamanti.
Chopard celebra il Capodanno Cinese con l’orologio Imperiale, un classico della Maison, impreziosito dalla giada, pietra simbolo della virtù e della purezza che contraddistinguono le dinastie imperiali.
Candido come la neve ed essenziale. A. Lange & Söhne propone Saxonia dal quadrante scintillante in madreperla , oro bianco 18 carati, diamanti e cinturino in pelle di coccodrillo.
Total black, invece, la proposta di Chanel. J12 G.10 con cassa in ceramica di titanio e acciaio, diamanti sulla lunetta e nel quadrante e cinturino in alligatore grigio. A prova di graffi.
Girard-Perregaux festeggia il primo decennio della linea Cat’s Eye con un modello incastonato di zaffiri che diffondono raggi luminosi su uno sfondo di madreperla bianca lucidato a mano. Come ultimo tocco di luce ,sulla lunetta della cassa in oro bianco, sono posizionati 62 diamanti.
Tra le proposte con cinturini colorati Officine Panerai presenta Radiomir 1940 42 mm in acciaio e oro rosso, con cinturino in alligatore rosso (opaco e lucido) perfetto anche per i polsi femminili.
Elegante e discreto, il modello sottile proposto da Tiffany & Co. soddisferà anche i polsi più esigenti.
Immancabile per una donna raffinata uno dei modelli Rolex Oyster Perpetual Day-Date. Un classico per eccellenza dell’alta orologeria.
Un tocco grintoso di colore per Patek Philippe con l’orologio della collezione Calatrava in oro bianco e diamanti.
Stirrup Petite-Link di Ralph Lauren coniugano l’elegante estetica del bracciale a maglie con l’idea di orologio proponendo un modello in oro bianco con full pavé sia sulla cassa sia sul bracciale.
Per restare sullo stile della sobrietà e dell’eleganza Longines propone il modello della collezione Dolcevita in acciaio inossidabile e oro rosa 18 carati con diamanti incastonati sulla cassa.
Sportivo, ma classico e raffinato al tempo stesso l’orologio della collezione Constellation di Omega. Satinato con quadrante blu cielo e indici con diamanti in acciaio e oro rosso.
Un gioiello l’orologio Breguet Classique Grande Complication in oro bianco 18 carati, completamente inciso a mano.


Potrebbe interessarti anche