Il consiglio di Simonetta

A tutta gonna!

staff
3 giugno 2012

E’ arrivata l’estate ed è proprio giunta l’ora di liberare le nostre gambe. Certo, adoro i pantaloni, ho i miei jeans preferiti, gli intramontabili Capri, i pantaloni ampi con le pence, ma trovo che ogni tanto un tocco di femminilità sia davvero indispensabile. E’ l’anno della gonna: tutti gli stilisti l’hanno presentata nelle loro collezioni. Mini, midi, maxi, a plissè, a pieghe piatte, svasata, a tubo, una varietà che potrà davvero accontentare ogni tipo di donna e di gusto.
Mi è molto piaciuta la gonnellina di seta lavata bicolore di Roxanda Ilincic, e anche quella color carne in pizzo di Paul&Joe Sister. E che dire del plissé: fantastico nelle creazioni di Sonia Rykiel, ma ancor più originale, con l’orlo asimmetrico in seta stretch fucsia, nella proposta di Christopher Kane. Per le serate importanti trovo molto chic e raffinata una lunga gonna in crepe de chine di Michele Mason, sexy, avvolgente, da portare preferibilmente con una camicia dal taglio maschile. Per chi invece vuole prepararsi alle indimenticabili notti di Ibiza e Formentera, easy chic e un po’ in stile hippy, consiglio una maxi gonna dai colori forti in cotone wax, perché no, di Simonetta Ravizza.
Ogni donna sicuramente sceglierà il look che più le si addice scegliendo tra la miriade di modelli, colori e fantasie in grado di mettere in risalto tutta l’eleganza e la bellezza di ciascuna: gambe in mostra e senza complessi! Ma se proprio devo sbilanciarmi, intramontabile e sempre desiderata è la gonna a ruota, da indossare rigorosamente con i tacchi a spillo. Un mix di retrò e fascino seduttivo per una moderna Marilyn Monroe.

 

Simonetta Ravizza