Advertisement
Kiki's choice

A tutta zucca: pumpkin homemade masks!

Kiki
23 ottobre 2013

foto 1

Halloween è alle porte e uno degli ingredienti irrinunciabili per festa più stregata dell’anno è sicuramente sua maestà la zucca!
Io la adoro in diversi piatti, dai tortini salati ai ravioli, fino al dessert… ma la zucca è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza: oltre ad avere numerose proprietà benefiche per l’organismo grazie alle vitamine A e C, contiene anche degli enzimi importanti per la pelle e per i capelli.
Ecco perché oggi ho deciso di proporvi due maschere rigorosamente homemade per prepararvi al meglio a fare dolcetto o scherzetto!

foto 2

Maschera nutriente per il viso:
La sua azione purificante e allo stesso tempo idratante nutre in profondità la pelle, contrastando l’azione dei radicali liberi e lasciando l’incarnato liscio e luminoso. Per passare da stregaccia spaventosa a dolce maghetta!
Ingredienti: 4 cucchiai di polpa di zucca, 2 cucchiai di panna fresca, 3 cucchiai di miele.
Procedimento: lessate in acqua salata la zucca, oppure cuocetela al vapore; dopo averla scolata, schiacciatela con una forchetta, aggiungendo un po’ alla volta la panna fresca e il miele
Mescolate accuratamente fino ad ottenere una crema e applicate la maschera sul viso per circa 15 minuti. Infine rimuovete il tutto con acqua tiepida. Et, voilà: pelle più pulita e idratata!

foto 3

Maschera fortificante per capelli:
Le essenza nutritive contenute nella zucca, nello yogurt e nell’olio di cocco sono un mix prodigioso per rivitalizzare il cuoio capelluto, per stimolare la crescita (grazie al potassio contenuto nella zucca), per idratare e rendere più lucenti i capelli secchi o danneggiati.
Ingredienti: 6 cucchiai di polpa di zucca, un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di yogurt.
Procedimento: lessate la zucca e, dopo averla scolata, unitela allo yogurt e frullatela. Aggiungete poi l’olio di cocco poco alla volta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Applicate la maschera sui capelli inumiditi e lasciatela in posa per circa 15 minuti – magari coprendola con una cuffietta di plastica – in modo tale da non far colare il composto e, orrore!, distribuirla in giro per casa.
Infine sciacquate i capelli e lavateveli con i vostri shampoo e balsamo abituali.

foto 4

Ehi, ragazze, avete deciso il vostro outfit per il 31?

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!
La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche