Woman

A tutto denim!

Francesca Sartore
13 luglio 2015

denim copertina brand

«Avrei voluto inventare i jeans. Hanno carattere, modestia, sex appeal e semplicità. Quello che spero esista nelle mie creazioni», così sentenziava il  Maestro Yves Saint Laurent.

Non poteva che averci visto giusto, e infatti anche sulle ultime passerelle abbiamo assistito al trionfo del denim e dei blue jeans, onnipresenti anche nei nostri guardaroba.
Questo storico tessuto, rivisitato in chiave chic e couture,  abbandona l’aspetto strappato e decolorato per esprimere, sotto forme inedite, un capo  prezioso e raffinato. Il denim non è  più solo jeans, ma è un total look  che rievoca gli Anni ‘80 e ’90 di Fendi, i tailleur  giacca e pantalone, gli abiti stile patchwork di Bottega Veneta Tommy Hilfiger. Se anche voi siete delle grandi estimatrici di questo fantastico tessuto qui troverete degli spunti interessanti.

Tra gli accessori  troviamo  gli occhiali da sole firmati Diesel, dalla montatura in tessuto; Stroili presenta un bangle arricchito da una spruzzata di cristalli. ‎Superga propone la storica sneaker mentre Ermanno Scervino rivisita le espadrillas in pizzo macramè rigorosamente denim. Per restare in tema, TRU Trussardi propone la classica camicia con inserti in pizzo che subito diventa un capo più elegante e sofisticato.
Come non citare i classici jeans, eterni evergreen che  Jacob Cohen vuole skinny mentre ‎Blumarine rende questi must have con applicazioni floreali romantici e raffinati .
Il denim sembra non temere il passare del tempo, anzi resiste alle mode con grinta e stile.


Potrebbe interessarti anche