News

A volte ritornano: Jean-Charles de Castelbajac è pronto al rilancio

Clarissa Monti
2 agosto 2017

Come l’araba fenice Jean-Charles de Castelbajac è pronto a risorgere: dopo il congelamento che l’ha vista resistere solo in Corea del Sud, la griffe è pronta a tornare sul mercato. Debutterà infatti in Asia con il marchio di prêt-à-porter “Castelbajac Paris” con una collezione uomo per l’autunno-inverno 2017/2018.

Abbiamo scoperto che l’offerta per uomo quando è creativa è sempre troppo costosa, se è conveniente è molto semplice a mo’ di uniforme, senza alcuna creatività. La nostra collezione basata sull’arte, comfort ed eleganza, ma anche leggerezza, saprà  colmare questa lacuna nel mercato”, ha raccontato entusiasta Céline Lopes, direttore creativo della griffe.

La nuova collezione prende ispirazione dal surrealismo e in particolare dalle opere di Magritte, in un mix perfetto tra stile casual ed elegante.

Inizialmente, almeno per due stagioni, la label sarà distribuita solo sul mercato coreano, ma per il 2018-2019 è previsto lo sbarco in Europa. Non solo: a seguire verranno infatti lanciate anche la linea donna, kids e home.


Potrebbe interessarti anche