Moto

Abbigliamento moto: arriva la nuova collezione di Valentino Rossi

Francesco Costa
23 marzo 2016

copertina

In concomitanza con l’inizio del campionato MotoGP 2016, il 16 marzo scorso è stata presentata a Milano la collezione 2016 VR46 RACING APPAREL, la linea di abbigliamento di Valentino Rossi. Capi dedicati alla tifoseria, certo, ma dai connotati molto più casual, che vanno ben al di là del semplice merchandising “da circuito”.
Quattro le linee disponibili: Fan, Life Style, Monster e Yamaha, disponibili sul sito ufficiale, oltre che negli Store monomarca di Tavullia (PU) e Tokyo.
Scoprile nella gallery!

  • Naturalmente non poteva mancare anche una ricca sezione di accessori: dalle tazze alle cover per smartphone, passando dalle infradito alle borracce ed ai portachiavi.

  • FAN è la serie storica dedicata alla tifoseria del “Dottore”, caratterizzata da colori molto accesi, soprattutto il binomio giallo e nero, con i classici loghi “46” e “The Doctor”, oltre ai più recenti “VRFORTYSIX” e “46 Bollo”. FAN è disponibile sia per uomini sia per donne – per quest’ultime con decori floreali e print – oltre che per bimbi e neonati.

  • La linea LIFESTYLE guarda al “tifoso che è cresciuto”: capi casual, logati VRFORTYSIX e anche in versione slim fit, adatti alla vita quotidiana, ma che strizzano l’occhio alla simpatia del pilota e personaggio Valentino Rossi. La serie Lifestyle può essere divisa infatti in due sottogeneri: da una parte troviamo la reinterpretazione del mondo racing in chiave cartoon, dall’altra, invece, colori caldi e temi floreali, di ispirazione esotica.

  • La linea Yamaha è il frutto dell’accordo siglato direttamente con Yamaha Factory Racing. I capi sono pertanto fedeli ai colori del Team di MotoGP. La sottocategoria “Heritage” riprende invece le grafiche ed i colori delle livree storiche di Yamaha e l’unico logo di personalizzazione introdotto è il classico “46”.

  • MONSTER è la linea merchandising nata dalla collaborazione tra il pilota di Tavullia ed il famoso marchio di bevande energetiche, uno dei suoi principali sponsor. Tutti i capi sono identificabili dalla lettera “M” disegnata come il graffio di un artiglio, dal giallo – il colore preferito di Vale Rossi – al verde – colore identificativo del marchio Monster –, il tutto su base scura. In questa collezione è stata inserita la canottiera da basket, articolo molto richiesto dai fan.

 

 


Potrebbe interessarti anche