Advertisement
Arte

80 musei per 365 giorni: Abbonamento Musei Lombardia Milano

Elisa Monetti
23 gennaio 2016

reggiadimonza-48717375

Se ancora dobbiamo farci perdonare qualche cappello inabbinabile o qualche maglione che pizzica che, con la frenesia dello shopping natalizio, in un secondo di follia, ci è sembrato un regalo perfetto, non possiamo perderci quest’occasione d’oro che ci propone la Regione Lombardia: Abbonamento Musei Lombardia Milano.

Si tratta di un’opportunità senza precedenti che darà libero accesso a 80 tra musei, ville, palazzi, collezioni permanenti e non solo, sparsi per tutto il territorio lombardo per la durata di un anno intero.

365 giorni di stuzzicanti inviti culturali di ogni genere, dalle torri ai musei d’arte contemporanea, una via di scoperta, o di riscoperta, dei fiori all’occhiello della nostra regione.

museo-novecento-milano

Insieme ai big come, per citarne solo alcuni, il Museo del Novecento di Milano, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e Villa Reale di Monza, tra i magnifici 80 troviamo realtà come il Castello Scaligero di Sirmione, il Museo del Violino di Cremona, la Torre Viscontea di Lecco e tanti altri.

Un’offerta sconfinata e assolutamente libera in linea col progetto di rendere il museo sempre più luogo da vivere e non solo da visitare.

L’abbonamento è acquistabile presso Museo del 900, Gallerie d’Italia-Piazza Scala, Triennale di Milano, Museo del Duomo, Museo Diocesano di Milano e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e rimane valido per 365 giorni dalla data d’acquisto lasciando aperta la possibilità di rinnovo con un’agevolazione sul prezzo.

I possessori della tessera possono inoltre iscriversi alla newsletter che periodicamente li aggiornerà sulle ultime novità del panorama culturale lombardo.

80 musei per 365 giorni, è aperta la sfida!

Per maggiori info: lombardia.abbonamentomusei


Potrebbe interessarti anche