Children's

Accessori d’aMare

staff
22 luglio 2012

Chloé Enfants

Un look non è completo se mancano i giusti accessori: il childrenswear risponde a quest’affermazione con una vasta scelta di deliziosi complementi, dal sapore marino, perfetti per la giornata sotto il sole dei più piccoli. Accessori da mare ma anche d’amare, assolutamente glamour, da sfoggiare all’arrivo della stagione calda.

Chloé porta l’eleganza tutta francese nella mini capsule beachwear. La grande borsa di paglia intrecciata, dai dettagli color crema su cui svetta il logo della maison, si abbina al cappello in coordinato, dal fiocco color cipria, e ci trasporta direttamente nelle atmosfere di Saint-Tropez. E poi tanti prendisole colorati o in denim per le più piccole, impreziositi da rouches e nastri raffinatissimi, nella tradizione del brand.

Paul Smith Junior

Paul Smith Junior

Paul Smith Junior

Se amate lo stile dandy delle colorate millerighe di Paul Smith, la collezione Junior propone per l’estate cappellini, asciugamani e borse nel particolare pattern. Al bebè è dedicata una vasta scelta di cuffiette tradizionali, per proteggersi dal sole, improntate al motivo storico. E poi asciugamani profilati, pratici per le mamme, in spiaggia e non, per asciugare i piccoli con stile. Un modello che viene replicato, in taglia grande, anche per i più grandi, e assume le sembianze di un iconico telo mille righe. Per le bambine, dettagli in fantasie floreali impreziosiscono i cappelli di paglia più glam, nei colori dell’estate come l’aragosta, il giallo e il fucsia. I fiori poi costellano la borsa da mare, in tessuto liberty con profili in pelle marrone e nastri rosa fluo, un vero must per le bimbe più alla moda. E per i maschietti? La tracolla a stampa è l’ideale per le giornate estive, ma resta un passe-partout per tutto l’anno.

Jean Paul Gualtier

Jean Paul Gualtier

L’estate dei più piccoli di Jean Paul Gualtier è tutta marinière: il motivo tipico delle località turistiche francesi ricompare sulle tutine da spiaggia dei bebè e sulle cuffiette, in un’inusuale alternanza di colori: il bianco e il rosa shocking, il blu e l’arancio, ma anche il tradizionale black&white. Le bambine si sentiranno delle vere dive grazie ai cappelli di paglia a falda larga. E per portare in spiaggia tutto il necessario, comode sacche e zaini in morbido jeans danno un tocco vintage al look da spiaggia più trendy e unconventional.

Timberland Kids

Timberland per i maschietti in vacanza sceglie maxi check dalle tonalità accese, accostati al bianco, e fiori dal sapore hawaiano. Completi coordinati di canotta e pantaloncini per il bebè, abbinati a cuffiette colorate, si alternano con costumi che sembrano pantaloni nella linea kid, completi di sacca coordinata, perfetti nell’acqua ma anche per una passeggiata sul lungomare. E poi tantissime T-shirt completano l’outfit, ispirate ai surfisti d’oltreoceano, da abbinare con pratici cappellini da baseball.

Pepe Jeans London

Pepe Jeans London

Una tendenza sportiva che si riflette nella collezione da spiaggia di Pepe Jeans London, ma si riveste di un’impronta tutta inglese, a partire dai colori. L’union Jack svetta sui teli mare pensati per i dandy in versione mini, completi di carry bag, e ritorna sulle infradito english style. Il rosso e il blu sono i colori dominanti della vasta gamma di accessori beachwear, e per le bambine si mescolano al rosa negli asciugamani a righe. E sempre per loro, tanti modelli di cibattine, comode e chic, con dettagli floreali, nella versione classica o a infradito, oppure deliziose espadrillas. I veri must? Per lui, il cappello in tessuto con borchie applicate; per lei, la borsa di paglia colorata, con fiocco arancio e fucsia, per un’estate alla moda anche sotto l’ombrellone.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche