Food

Accordo Eataly-Expo: prende il via la valorizzazione del patrimonio alimentare

Vanessa Gualtieri
31 luglio 2013

Vanessa130731(1)

Con circa 25 punti vendita tra Italia, Giappone e America, Eataly porta l’eccellenza dell’industria gastronomica in giro per il mondo. Eataly nasce dall’idea di Oscar Farinetti, già proprietario di UniEuro, di portare l’alta qualità al grande pubblico, senza esagerare con i prezzi. Il primo punto vendita a Torino, all’interno del Lingotto, conferma l’idea vincente di proporre il meglio delle produzioni artigianali a prezzi accessibili per chiunque. Il design curato nei minimi particolari dei punti vendita sempre in posizione strategiche (quello di New York è sulla Fifth Avenue) hanno fatto crescere il marchio Eataly in maniera esponenziale.
Il marchio, associato con Slow Food, non si dedica solo alla vendita al dettaglio; Eataly ha infatti recentemente segnato un accordo con Roma Capitale/Zatema (società che gestisce le attività culturali e turistiche a Roma. Visitando un museo del circuito Zatema, i clienti hanno diritto a uno sconto del 10% nei negozi Eataly; viceversa acquistando, mangiando o facendo un corso nei punti vendita, il cliente ha diritto a usufruire del biglietto ridotto all’interno dei musei Zalema.

Vanessa130731(2)

Sempre di cultura di parla all’interno dell’azienda, perché in questo periodo Eataly ha siglato l’accordo con EXPO 2015 con uno stand di 8000 metri quadrati per esaltare il patrimonio alimentare. Venti ristoranti per raccontare i prodotti delle nostre regioni al mondo e conferenze in diverse lingue racconteranno i nostri prodotti rigorosamente DOP.
Aspettando il 2015, Eataly non sta certo con le mani in mano: sono previste nuove aperture tra cui l’enorme punto vendita al posto del celebre teatro Smeraldo di Milano. Concerti e spettacoli delizieranno la spesa “eco-chic” dei milanesi!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche