Acrobazie sul fil di lana: A Touch of Chic for Gomitolo Rosa

staff
26 settembre 2013

IMG_6521

Un lungo filo di lana rosa e tre atlete che volteggiano sul cielo di meneghino: ecco gli ingredienti dell’evento che domani 27 settembre, inaugurerà ufficialmente la partnership tra Fidenza Village e Gomitolo Rosa per la campagna autunnale “A Touch of Chic”.

Al centro della piazzetta San Carlo verrà infatti posizionata un’installazione artistica che rappresenterà il simbolo dell’associazione, un gomitolo rosa di 2 metri di diametro realizzato da abili scenografi di conclamata fama. Da qui una fettuccia rosa verrà tesa fino al colonnato della chiesa per poi diventare lo scenario delle mille acrobazie che dalle 10 alle 17 e 30 vedranno come protagoniste – ovviamente di rosa vestite – tre atlete di slackline, nuovo sport che si presenta come la versione rinnovata e acrobatica del più famoso equilibrismo su filo.

Un appuntamento capace di incantare grandi e piccoli curiosi all’insegna di una buona causa: Gomitolo Rosa si occupa infatti di sostenere le associazioni che operano in favore della salute della donna in ambito oncologico in Italia e in Europa, impegnandosi al tempo stesso a diffondere la cultura della conservazione delle lane autoctone. Il Comitato Gomitolo Rosa, in particolare, focalizza la propria attenzione e azione su progetti di prevenzione, sostegno psicologico e sociale alle donne colpite dalla malattie oncologiche.