Addio Pdl, da oggi rinasce Forza Italia

staff
12 agosto 2013

Roma 20080410 - Chiusura campagna elettorale PDL. FOTO ALESSANDRO DI MEO

Il debutto della nuova Forza Italia era previsto tra qualche settimana e invece sembra già tutto pronto: manifesti, email e perfino aerei pronti a volare sulle spiagge più frequentate.
La macchina organizzativa, che aveva cominciato a muoversi a fine luglio, scalda i motori e la copertura geografica è stata curata nei minimi dettegali con provini e anteprime grafiche che hanno l’obiettivo di immortalare le emozioni dell’abbraccio di piazza della manifestazione di via del Plebiscito.
E così, dopo il poster “Ancora in campo per l’Italia” apparso domenica scorsa sotto Palazzo Grazioli e qualche anteprima a Milano, l’operazione Forza Italia parte oggi con manifestisti in tutte le principali vie d’Italia e nelle stazioni di servizio per attirare gli italiani distratti dalle vacanze estive.
E anche se non sono ancora arrivati passaggi “formali” tra Pdl e Forza Italia, in quanto nel partito si stanno ancora analizzando le diverse procedure, la rinascita della prima creatura berlusconiana è di fatto sancita dai fatti.
A marcare la discontinuità con il passato è però l’atteggiamento di tutti i sostenitori del partito, con un Berlusconi meno centrale e meno protagonista.