News

Adidas conquista New York con lo store più grande al mondo

Flaminia Scarpino
10 dicembre 2016

adidas-nyc-flagship-8

Fischio d’inizio per adidas. Il brand ha di recente aperto a New York il suo più grande store al mondo: 4200 metri quadrati su quattro livelli al 565 di Fifth avenue, angolo con la 46esima strada.

Il concept del punto vendita si ispira ad un high school stadium: i clienti, come dei veri atleti pronti per una gara, entrano attraverso un tunnel per trovarsi proiettati nello stadio adidas, in cui gli spogliatoi sostituiscono i banali camerini, mentre le gradinate danno accesso ai maxischermi sintonizzati sui canali sportivi.

Lo store racchiude tutto il meglio dell’universo del marchio, puntando ad un’esperienza a 360°, in cui il cliente possa sentirsi a suo agio, di buon umore e libero di esprimere la propria personalità: per questo, accanto  ad una fornitissima launch zone, al grass roots con succhi e snack, è presente uno spazio per custumizzare i capi, una pista d’atletica per provare le calzature, con tanto di personal trainer, e una serie di giochi virtuali per intrattenere grandi e piccini.

E allora che la partita abbia inizio: la sfida a Nike, che a novembre ha inaugurato un mega-store a Soho, è lanciata.


Potrebbe interessarti anche