News

Adidas fa gol a Milano con David Beckham

Martina D'Amelio
1 ottobre 2017

Il brand di abbigliamento sportivo amato dalle star ha inaugurato lo store più grande d’Italia a Milano: a tagliare il nastro, David Beckham (e uno stuolo di fan).

Il nuovo Brand Center Adidas di Corso Vittorio Emanuele II è stato letteralmente preso d’assalto per la presenza dell’ex calciatore del Manchester: circa 4mila persone hanno invaso “The Home of Creators” per cercare di strappare un selfie a Beckham, volto del brand a livello mondiale.

L’opening ha visto avvicendarsi on stage davanti alle vetrine attività sportive e street performance, prima dell’apertura ufficiale che ha visto la partecipazione di 15 persone selezionate durante le attività svolte nei giorni precedenti nell’ambito della Adidas Sport Week: creators come David Beckham, che hanno avuto la chance di partecipare all’evento fianco a fianco alla star.

Ma veniamo allo store: il Brand Center Adidas di Milano si estende su due piani per 1.300 metri quadrati ed è caratterizzato da un layout innovativo che riprende il concetto di stadium. Una serie di elementi architettonici, come le gradinate e il corridoio che conduce i giocatori sul campo da gioco, sono riprodotti nell’area dell’ingresso: un concept ripreso dal negozio di New York, che rappresenta il nuovo format degli store Adidas a livello internazionale.

Non c’è che dire: con questa nuova apertura strategica, Adidas fa centro a Milano. Anzi, gol.


Potrebbe interessarti anche