Advertisement
News

adidas Originals conquista Milano

Giovanna Lovison
16 aprile 2015

adidas originals Flagship_ext2

A Milano lo sanno già tutti: notizia freschissima di questi giorni è l’inaugurazione del nuovo e modernissimo flagship store adidas Originals. Il brand tedesco ha scelto proprio Milano per l’apertura, il 10 aprile, del nuovo store, quinto nel mondo dopo Londra, Berlino, Shanghai e Seoul.

imgo

Per l’occasione adidas Originals ha voluto dare il proprio tributo alla città meneghina con una vera e propria dichiarazione d’amore. «A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta» è la dedica speciale che si legge sulle pareti dello store e che suscita l’emozione di tutti coloro che questa città la amano davvero.

L’obiettivo dei designer ed arredatori che hanno preso parte al progetto è stato quello di dare vita ad un nuovo concept, creando uno spazio multifunzionale capace di riflettere appieno la cultura della città che lo ospita. Lo spazio è di tutto rispetto: sviluppato su due piani e per una superficie totale di 200 metri quadrati, il flagship adidas Originals promette di diventare un epicentro creativo che attiverà la città, coinvolgendola con molteplici iniziative e progetti artistici.

adidas originals Flagship_Social area

L’arte, infatti, è stata l’assoluta protagonista anche nella messa a punto degli spazi. Adidas Originals ha voluto, infatti, dedicare alla città un vero e proprio Manifesto contenente un tributo a Milano. Ben sette degli artisti emergenti più promettenti della scena milanese sono stati coinvolti nel progetto di apertura, ciascuno contribuendo con la propria creatività, il proprio gusto ed il proprio stile, ciascuno con i suoi diversi background e le sue diverse ambizioni. Editoria, design e moda si sono fusi assieme e così ogni artista ha reinterpretato il Manifesto, rappresentando ognuno la parte dalla quale è stato più colpito, quella che più di ogni altra incarna la loro Milano.

Risultato della collaborazione è stato un vero e proprio progetto culturale che celebra la creatività in tutte le sue diverse forme: a partire da una fanzine contenente tutti i lavori degli artisti che hanno trovato una forte complicità con Milano, all’installazione degli stessi in tutta la città, per culminare in un collettivo di tutti gli artwork che saranno esposti all’interno dello store a partire dal 29 aprile.

adidas originals Flagship_wall

“Il nuovo flagship ha dimostrato di aggiungere un ulteriore slancio alla nostra storia di successo in tutto il mondo. Questi store ci consentono di fornire esperienze nuove ed entusiasmanti ai nostri consumatori ma anche celebrare, allo stesso tempo, un riavvicinamento alle città del nostro brand” afferma Arthur Hoeld, General Manager di adidas Originals che continua “sono davvero felice dell’arrivo del negozio nella metropoli chiave di Milano – una città per noi strategica che influenza le tendenze in tutto il mondo –  all’interno del quale si potranno trovare le collaborazioni ed i pezzi più nuovi della nostra collezione.”

adidas originals Flagship_ext

Il brand tedesco, già sulla bocca di tutti per la nuova limited edition “Supercolor” che vede protagoniste le iconiche sneakers Superstar ridisegnate da Pharrel Williams, non sbaglia un colpo!

Che altro dire se non che Via Alessandro Toqueville 11 è l’indirizzo assolutamente da segnare sull’agenda?

 

Luuk Magazine per adidas Originals


Potrebbe interessarti anche