Beauty

Aggiorna il beauty case dell’autunno

Giovanna Lovison
21 settembre 2015

foto home

Se il salutare l’estate trasmette sempre una certa malinconia, in autunno c’è un’aria carica di novità che ci aiuta a ripartire con il piede giusto e una buona dose di entusiasmo. Noi siamo qui per dirvi che questa voglia di cambiamento, neanche a dirlo, dovrebbe contagiare anche il vostro beauty case. Non servono grandi acquisti o stravolgimenti per aggiornare il vostro arsenale ai mesi a venire: vi basteranno tre prodotti per essere pronte ad indossare il giusto look in ogni occasione.

FOTO 3

Non solo il trendVampy Lips” non si arresta ma, proprio nella stagione autunnale, è pronto a dare il meglio di sé. Non importa la tonalità che sceglierete, non c’è nulla che urli “autunno” come le labbra scure. Rebel di M.A.C. è uno dei colori più amati in assoluto perché dona a tutte e tinge le labbra, ma nella gamma del brand professionale per antonomasia ci sono talmente tanti colori da rendervi la scelta davvero ardua. Per chi al laccato proprio non vuol rinunciare, ecco che Estée Lauder lancia i nuovissimi Pure Color Envy Liquid Lip Potion, rossetti liquidi cremosi, idratanti e a lunga tenuta. Il viola scuro Savage Garden è un vero capolavoro. Alle amanti del rosso, una tonalità come quella del Lasting Finish Matte By Kate Moss N° 111 di Rimmel farà perdere la testa, soprattutto grazie al finish matte e vellutato, perfetto per la stagione. Se, poi, volete osare con un colore davvero dark ma comunque sofisticato, la scelta perfetta è il Rouge Allure Chanel nella tonalità Rouge Noir: per vere temerarie. E poi…cosa fa sentire bella e sexy una donna se non un rossetto importante?

FOTO 2

Attenzioni particolari vanno dedicate anche alle sopracciglia, importantissime per dare forma ed espressività a viso e sguardo. Non importa che appoggiate lo stile Cara Delevigne e le portiate spesse e folte o preferiate look più curati e soft, l’importante è la forma sia armonica e che le sopracciglia siano piene e regolari. Dato che matite e creme richiedono spesso pratica e qualche abilità in più, le case cosmetiche hanno sfornato il prodotto rivoluzionario, i gel colorati, per riempire e tenere in piega le sopracciglia e donarci un look ordinato in modo rapido ed efficace, a prova di pasticcione. Vi basterà scegliere la tonalità giusta e pettinare le sopracciglia con i minuscoli scovolini et voilà, sarete perfette. Gimme Brow di Benefit è uno dei primissimi e volumizza le ciglia grazie alle fibre contenute nel prodotto, il Brow Artist Plumper di L’Oréal contiene tanto prodotto e promette una piega impeccabile e il Brow Drama di Maybelline è più adatto alle sopracciglia già folte, grazie all’applicatore a bolla. Fuori dal coro è, invece, l’alternativa di Sephora, il Liner per Sopracciglia, perché è in polvere e si utilizza grazie all’aiuto dello speciale applicatore a spugna.

FOTO 1

Infine, un altro prodotto che non può assolutamente mancare per esaltare l’incarnato, alleggerire l’effetto delle labbra scurissime e far risaltare la struttura del viso è l’illuminante, star indiscussa della stagione. Applicato su zigomi li fa sembrare più alti e sporgenti, steso sulle arcate sopraccigliari fa sembrare queste ultime più definite e l’occhio più giovane, picchiettato sull’arco di cupido crea l’effetto ottico di labbra più turgide e sul naso l’effetto di averlo più sottile. Pochi shimmer ma un risultato garantito sono i plus delle Ambient Lighting Powders di Hourglass che possono anche essere usate con mano leggere su tutto il viso e che si comprano singole o nella comodissima palette che ne racchiude le più universali. E’ un jolly il Glow Maximizer di Dior perché si può applicare come primer illuminante sotto il trucco, mixare al fondotinta o picchiettare sui punti strategici dopo, a base finita. In stick e comodissimo da applicare c’è il Radiant Touch Creamy Stick Highlighter di Kiko, ottimo da tenere in borsetta, così come il Multiple Stick di NARS nella tonalità Copacabana, un bellissimo ed universale champagne rosato. Non dimenticate, poi, che un’ottima mossa è quella di applicarlo anche sulle palpebre, per dare luce e risvegliare lo sguardo come fosse ombretto.

Enjoy your (beauty) fall!


Potrebbe interessarti anche