Musica

Aggiungi un posto a tavola: la sesta edizione in scena a Milano

Martina D'Amelio
10 novembre 2013

Schermata 2013-11-10 a 16.53.34

C’è tempo fino al 17 novembre per andare al Teatro della Luna di Assago a vedere l’ultimo successo della Compagnia dell’Alba: la sesta edizione di “Aggiungi un posto a tavola”, il musical italiano scritto nel lontano 1974 da Garinei e Giovannini.
Una nuova vita per la longeva commedia musicale che torna in scena, per la prima volta fuori dal Teatro Sistina, in una versione approvata da eredi e autori, per la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.
La storia è quella di sempre: un prete di provincia che ispira subito simpatia, Don Silvestro (Gabriele De Guglielmo), che si trasforma in un novello Noè dopo aver ricevuto la telefonata di Dio in persona, che gli comunica l’intenzione di mandare sulla terra il secondo diluvio universale. L’amore per la bella Clementina (interpretata da Arianna, star internazionale di successo, che ha all’attivo diversi musical e una collaborazione con Pitbull per il brano “Sexy People”), il diniego per la costruzione dell’arca di salvataggio dell’esilarante padre di quest’ultima, il sindaco Crispino (Tommaso Bernabeo), umori e simpatie del compaesano Toto (Gaetano Cespa) e la temibile voce dell’aldilà (Tommaso Di Giorgio) fanno il resto, per un musical divertente e pieno di colpi di scena.
Non manca qualche spunto di attualità senza tradire l’originale, quello slancio energico e genuino che ti inchioda alla poltrona e ti coinvolge, grazie a battute dal piglio anticlericale e gag esilaranti nel dialogo con Dio. Un’allegria contagiosa che vale di certo la pena di essere condivisa.

Aggiungi un posto a tavola
Assago (MI), Teatro della Luna
Dal 6 al 17 Novembre
Per info, biglietti e ulteriori date in tutta Italia:
www.ticketone.it
www.facebook.com/aggiungiunpostoatavolasestaedizione

Martina D’Amelio

Credits Photo: Vincenzo Fedecostante


Potrebbe interessarti anche