Cinema

Al cinema: ecco i film da non perdere nel 2017

Flaminia Scarpino
16 gennaio 2017

cover-3

Il 2017 è arrivato ed ha portato con sé neve e freddo. Per evadere dalla routine invernale senza congelare, una buona idea può essere quella di sostituire alle pigre serate in compagnia di tisane, divano e coperte, un’uscita al cinema. E per il caldo estivo in città? Una soluzione anche per quello!

Sono tanti e per tutti i gusti i film che ci terranno compagnia per quest’anno, scopriteli nella gallery!

  • Star Wars: Episode VIII. Continua la longeva saga di Star Wars, che ha raccolto instancabili fan in tutto il mondo. Rey nel capitolo precedente – Il risveglio della forza – aveva raggiunto la consapevolezza su quale fosse il suo destino: adesso compie il suo viaggio insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker. Diretto da Rian Johnson, vi aspetta al cinema dal 15 dicembre 2017.

  • La La Land. Dopo la 73° mostra del Cinema di Venezia, dopo il Toronto Film Festival e i Golden Globes (vincitore di ben 7 premi), arriva finalmente nelle sale “La La Land”. Il musical, di Damiel Chazelle e con Ryan Gosling ed Emma Stone, racconta la storia del pianista jazz Sebastian e dell’aspirante attrice Mia. Arrivati a Los Angeles, la loro vita non sarà più la stessa. Al cinema dal 12 gennaio 2017.

  • Allied-Un’ombra nascosta. Max e Marianne sono due spie in missione a Casablanca. Tra atmosfere anni ’40, segreti da proteggere e rischi da affrontare, i due si innamorano e si sposano. Ma se dopo il matrimonio il marito inizia a notare qualcosa di strano nella moglie? Un film che ha incuriosito fin da subito, anche per il gossip sui due attori, Brad Pitt e Marion Cotillard. La regia di Robert Zemeckis vi aspetta dal 12 gennaio 2017.

  • La bella e la bestia. La storia è amata da grandi e piccini, per questo Walt Disney punta su una versione live-action diretta da Bill Condon. Un cast ricco – Luke Evans nei panni di Gaston, Kevin Kline sarà Maurice, Josh Gad Le Tont- che ha come protagonista Emma Watson. Dal 16 marzo 2017 nelle sale.

  • Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Dopo sei anni, il grande ritorno: Johnny Depp riveste i panni dello stravagante Jack Sparrow, inaspettatamente insieme ad Orlando Bloom. Nel quinto, attesissimo, capitolo della saga, diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning, il famoso pirata si troverà ad affrontare Salazar, un suo vecchio rivale. Nelle sale dal 26 maggio 2017.

  • Wonder Woman. Interpretata da Gal Godot, ritorna l’eroina femminile più amata: Wonder Woman, cresciuta da guerriera lontana dal mondo. Sarà l’arrivo di Steve Trevor, interpretato da Chris Pine, a farle conoscere le atrocità della guerra mondiale. Da eroina non può che provare a riportare la pace. Diretto da Patty Jenkins, dal 2 giugno 2017 al cinema.


Potrebbe interessarti anche