Woman

Al lago con stile

staff
2 luglio 2012

L’estate è arrivata, le giornate si allungano, le città iniziano a svuotarsi e tutti partono per le vacanze: chi al mare e chi in montagna, chi in collina e chi al lago. Noi ci dedicheremo a chi ha deciso un weekend al lago, e che nonostante il caldo non vuole rinunciare allo stile.
I più avventurieri ed amanti dello sport che desiderano fare un tuffo lontano dal caos delle spiagge raggiungibili da chiunque possono sciogliere gli ormeggi ed uscire in barca, a vela o a motore. Per questo tipo di giornata sembra fatta apposta la Marstrand Packable Jacket della norvegese Helly Hansen, una linea di giacche vivacemente colorate dal fit moderno, resistenti alle intemperie e al vento. Questa giacca è proposta in otto diverse colorazioni, ognuna con il suo fascino. Pensando sempre al look dell’ un uomo sportivo lo stesso brand propone anche un boxer da mare in  verde acceso che unito ad una buona abbronzatura potrebbe farvi scambiare per surfisti californiani. A questi si abbinano perfettamente le polo all’olio di Armata di Mare.
Ma non tutti quelli che scelgono il lago per passare il fine settimana hanno voglia di escursioni in barca o tuffi in posti particolari, qualcuno potrebbe volersi godere la vista del lago sorseggiando un bicchiere di vino all’ora dell’aperitivo o assaggiando dell’ottimo pesce in un ristorantino tipico. Per situazioni di questo tipo il classico accostamento di un paio di pantaloni bianchi ad una giacca blu vi farà risultare sempre eleganti ed adeguati. Eleventy, un nuovo brand in rapida ascesa, rivisita lo stile “alla Sachs” nelle forme, più asciutte ed attuali, e nei materiali, con un blazer in piquet arricchito da particolari in alcantara.
Se quindi qualcuno di voi deciderà di passare il proprio tempo libero al lago scegliete con cura cosa mettere in valigia e se sarete indecisi puntate sul bianco e il blu, oppure puntate sui toni e le sfumature della notte per essere sempre impeccabili!

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche