Advertisement
Moto

Al Tokyo Motor Show Kawasaki lancia Concept SC 01

Alessandro Spada
10 novembre 2015

hi_KHI-Tokyo Motor Show 2015-skt

La 44° edizione del Tokyo Motor Show è stata scelta da Kawasaki per presentare nuove tecnologie Supercharger sfruttando l’esperienza e il pensiero di KHI (Kawasaki Heavy Industries) che continuerà a guidare lo sviluppo dei prodotti futuri.

Kenji Tomida, presidente della divisione Motorcycle and Engineering di Kawasaki, ha mostrato lo sketch del concept di un futuro modello supercharger e ha spiegato la necessità per le prossime creazioni della casa di Akashi di possedere potenza e grazia, rimanendo al contempo divertenti ed emozionanti da guidare.

L’azienda dimostra di credere fermamente nelle moto dotate di sovralimentazione e con la presentazione del Concept SC 01, o “Spirit Charger”, esprime solo una delle possibili direzioni che i designer Kawasaki stanno considerando per la futura linea di moto ad “induzione forzata”.

hi_15Show_EG_Styling_LF

Tramite linee più morbide e ricercate rispetto alle tese e spigolose forme della Ninja H2 e Ninja H2R, lo “Spirit Charger” sarà sviluppato privilegiando il comfort e il divertimento sia nell’uso quotidiano che nelle lunghe distanze.

Un aspetto molto interessante del progetto sarà il Balanced Supercharged Engine pensato per mantenere l’emozione e la sensazione adrenalinica della sovralimentazione con un occhio più attento ai consumi. Questo sarà possibile grazie a flap controllati elettronicamente all’ingresso del compressore centrifugo che gestiranno il volume in ingresso e in uscita dell’aria, aumentandone l’efficienza.

Si prospetta un futuro ricco di novità super-tecnologiche in Kawasaki e noi non vediamo l’ora di scoprirle tutte!


Potrebbe interessarti anche