Advertisement
Fotografia

Al via Mia Photo Fair 2016

Valentina Silvano
20 aprile 2016

Unicredit-Pavillion

Dopo il successo ottenuto nel 2015, torna a Milano la sesta edizione di Mia Photo Fair, la fiera dedicata alla fotografia d’arte, diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli che si riconferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e i collezionisti e che si aggiunge al già ricchissimo calendario del Milano Photofestival, dal 20 aprile al 16 giugno.

L’appuntamento è a partire da giovedì 28 aprile (giornata di inaugurazione su invito) fino a lunedì 2 maggio, presso il The Mall, centro polifunzionale nel quartiere di Porta Nuova.

Saranno presenti 80 gallerie provenienti da 12 diverse nazioni del mondo, 230 artisti, 15 editori specializzati e infine 20 artisti indipendenti.

Confermati i consueti premi della fiera: il Premio BNL Gruppo BNP Paribas, promosso dal main sponsor della manifestazione, e il Premio Archivi “Tempo ritrovato – fotografie da non perdere”, sostenuto dalla Maison svizzera di orologeria Eberhard & Co e dedicato agli Anni Settanta.

Ma non mancano le novità anche per questa edizione. Quest’anno, il Mia Photo Fair istituisce insieme alla galleria Glauco Cavaciuti Arte di Milano la prima edizione del premio Massimo Gatti, fotografo scomparso nello scorso mese di novembre. Nasce inoltre Collection Mia, la vetrina online di Mia Photo Fair, a misura di collezionista e rivolta sia a chi si sta formando nel mondo nell’arte sia a chi intende implementare la propria collezione; un hub, utile nel creare relazioni tra il collezionista, il gallerista e l’artista, permettendo quindi l’acquisto diretto di opere selezionate nelle varie edizioni della fiera.


Potrebbe interessarti anche