News

Alanui x Colette: gli iconici cardigan si tingono di blu

Martina D'Amelio
25 ottobre 2017

Il giovane marchio italiano Alanui firma una capsule collection di cardigan in esclusiva per Colette: un tributo in blu al celebre concept store.

La prima collaborazione del brand di knitwear nato nel 2016 dall’estro di Nicolò e Carlotta Oddi è un tributo al negozio di Parigi, che proprio nel 2017 festeggia i 20 anni di apertura.

La capsule collection si compone di tre cardigan oversize, realizzati in cashmere 100% made in Italy e ispirati al total blue, il colore che da sempre contraddistingue la boutique cult: l’Icon e il New Icon, i due modelli realizzati con motivi jacquard che rendono omaggio all’iconografia e cultura nativo- americana, e il Bandana, un capo prezioso arricchito con ricami fatti a mano seguendo i maxi paisley dei foulard made in USA. La collaborazione tra lo shop e il marchio italiano è suggellata anche da uno studiato packaging: dalla esclusiva etichetta tessuta a navetta alla scatola prodotta artigianalmente con un omaggio al colore rappresentativo dello store, ormai universalmente conosciuto come “Blu Colette”.

E in più, una chicca formato bambino: Alanui Kids, la prima proposta del brand rivolta ai più piccoli, che ripropone i 3 capi in formato mini in esclusiva per la boutique in 213 rue Saint-Honoré.

Siamo orgogliosi di questa nuova importante tappa del nostro viaggio – hanno dichiarato i fondatori di Alanui. “Per noi Colette ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel panorama della moda ed è un vero onore aver realizzato una collezione per questo negozio unico”.

La collezione Alanui x Colette è in vendita online per un mese e presso lo store parigino fino al 30 ottobre.


Potrebbe interessarti anche