Advertisement
Interviste

Alessandra e Francesca Piacentini

staff
14 maggio 2010


Ho conversato con Alessandra e Francesca Piacentini, anime del brand Miss Bikini, al ritorno da uno dei tanti viaggi che offrono loro infinite ispirazioni per le sempre innovative collezioni che disegnano.

Come vi siete accostate al mondo della moda mare?
Sicuramente una passione travolgente, sin da piccole, per le tendenze moda ma anche un amore per i viaggi alla ricerca di culture lontane e nuove tradizioni.
Il connubio tra Moda e Viaggio ha trovato espressione nella realizzazione di una linea mare che negli anni si è allontanata dall’immagine classica del beach-wear indossato solo in spiaggia e si è sempre più avvicinata ad un “beach-couture” che interpreta le varie culture declinandole in chiave moderna, rivisitando stili e tradizioni.
Ogni viaggio lascia all’interno di ciascuna collezione un segno profondo e distintivo nei colori , applicazioni, stampe, accessori e dettagli: collezioni per donne esigenti, che amano distinguersi, dal carattere vincente. Donne che amano vestire una collezione di pezzi unici da abbinare a piacere, donne icone di mood contemporanei sempre attente alla versatilità dei capi per ogni momento della giornata, ai dettagli glam e ai materiali innovativi.

Come vedete la moda italiana alla luce dei continui attacchi d’oltreoceano?
Questi “attacchi” non ci spaventano perché crediamo con forte convinzione che lo stile italiano, la creatività, così come il Made in Italy siano valori aggiunti riconosciuti a livello internazionale.

Quali tendenze per la prossima estate?
La collezione Miss Bikini Luxe 2010 nasce da una grande ricerca nei tessuti ed un’attenzione per il nuovo e l’insolito: tessuto devorè effetto velluto utilizzato nei bikini e negli abiti, sicuramente inconsueto ed originale, così come il costume in seta goffrata o le stampe esclusive da noi disegnate che da sempre ci rappresentano e ci rendono facilmente riconoscibili e unici nel nostro genere.
Con la nostra collezione cerchiamo di offrire alla donna moderna un total look per l’estate e per ogni momento della giornata dal costume, al kaftano, all’abito da sera fino all’accessorio che completa e arricchisce ogni stile.

Che consigli ai nostri lettori per l’estate?
Non aver paura di esprimersi perché l’estate è un periodo magico!!

Intervista curata da Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche