Advertisement
Fashion

Alessandra Facchinetti e Pinko lanciano Uniqueness

staff
4 luglio 2011


E’ l’idea di Pietro Negra e Alessandra Facchinetti: intrecciando il talento di designer alla curiosità e all’atten- zione per il mondo web, prende vita Uniqueness progetto di ready to wear, che sarà presentato a Parigi. Un approccio nuovo verso la moda, con una collezione forte che riscrive le regole del gioco. Nata dall’incontro tra queste due intelligenze irrequiete, è un’iniziativa che rielabora le tensioni e le innovazioni sociali dovute alla tecnologia e le restituisce sotto forma di moda. Inventando un’organizzazione distributiva che annuncia un futuro sorprendente. Dove la vetrina tradizionale è ampliata, perché i capi non sono presentati soltanto via Internet, ma anche attraverso una selezionata rete vendita. Dove sono annullati i tempi di attesa rispondendo alla logica di soddisfare immediatamente i desideri. Dove la collezione è rigorosamente no season.
“Sono entusiasta di poter lavorare ad un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero DNA della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo” afferma Alessandra Facchinetti.
“Il progetto realizza il massimo dell’innovazione possibile in tecnologia e marketing , rappresentando una serie di “plus” già presenti nel mondo Pinko, ma mai espressi assieme e ad un così alto livello creativo” dichiara Pietro Negra.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche