Advertisement
News

Alessandro Michele e le meme di TFWGUCCI

Flaminia Scarpino
27 marzo 2017

Alessandro Michele valica nuovamente i confini della moda per esplorare le infinite dimensioni dell’arte. Questa volta il direttore creativo di Gucci si è unito agli ideatori più famosi al mondo di meme per #TFWGUCCI: al centro della loro immaginazione, e delle loro simpatiche e provocatorie immagini, ci sono i nuovi orologi del brand, tra cui quelli della collezione Le Marché des Merveilles.

Il nuovo progetto, che coinvolge artisti come Amanda Charchian, Less, il duo Christto & Adrew, è stato presentato il 23 marzo a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, e da ha subito scatenato la curiosità dei fan: alcuni dei surreali e ironici disegni sono infatti già disponibili sul sito TFWGUCCI, creato per l’occasione, e sulla pagina Instagram della Maison.

L’iniziativa ha sollevato però anche un acceso dibattito sul web: mentre infatti c’è chi pensa che la trovata sia geniale, sono in molti a puntare il dito contro lo snaturamento di un mezzo nato libero come le meme nel nome del dio pubblicità.


Potrebbe interessarti anche