Advertisement
News

Alessandro Michele sceglie Angelica Hicks per una nuova capsule collection by Gucci

Claudia Sunseri
17 maggio 2017

Il vulcanico Alessandro Michele non ha intenzione di arrestare la sua scalata: dopo essere stato eletto dal Times tra le 100 persone più influenti al mondo, il direttore creativi di Gucci ha voluto al suo fianco Angelica Hicks per lanciare una nuova capsule collection di t-shirt.

I più appassionati di arte la conoscono già: Angelica è un’irriverente illustratrice cha ha saputo farsi largo nel sovraffollato panorama di Instagram a suo di caricature, fumetti e vignette satiriche. Ed è proprio grazie al potere dei social che è stata scoperta dal designer: insieme hanno dato vita ad una collezione di 11 modelli di t-shirt per la primavera estate 2017, ognuna delle quali prodotta in soli 100 esemplari, decorate dalle stampe di Hicks e arricchite da una speciale etichetta con il numero di serie. Anche il packaging non poteva che essere originale: ognuna è confezionata in una scatola in latta che riporta la stessa illustrazione presente sul capo.

Ovviamente in grande stile, il lancio: Gucci ha riservato le pareti di due palazzi per far realizzare all’artista inglese degli enormi murales, pronti per essere immortalati dai nostri selfie. Dove? A Milano, in Largo la Foppa, e a Manatthan, in Lafayette Street.

La collezione sarà disponibile esclusivamente online a partire dal 25 maggio: iniziate il conto alla rovescia per accaparrarvi una delle t-shirt più ambite di stagione.


Potrebbe interessarti anche