News

Alexa Chung debutta con il suo brand

Jennifer Courson Guerra
11 luglio 2016

copertina-alexa-chung

Tutto è pronto per la nuova avventura di Alexa Chung: l’it girl, da sempre considerata un’icona di stile, lancerà nel marzo 2017 il suo brand, Alexachung. Ad annunciarlo con un post su Instagram è Business of Fashion.

Non è la prima volta che Alexa si presta al ruolo di fashion designer: in passato ha collaborato con Marks and Spencer e con AG Jeans. Questa volta, però, sarà alla guida di un team di 6 stilisti e si farà aiutare da Edwin Bodson, già managing director di Haider Ackermann.

1

Volevo solo la libertà di creare una sorta di mondo tutto mio, senza dovermi attenere alle direttive del brand di qualcun altro”, dichiara la modella e presentatrice TV. “Lo vedo come il culmine di un sacco di duro lavoro durato un decennio”, prosegue. “Inoltre, ho sentito di dovermi mettere in gioco finché sono giovane e ho energia, finché posso essere ancora abbastanza in contatto con la cultura pop da fare qualcosa che sia abbastanza rilevante per il pubblico di oggi”.

Il brand Alexachung sarà in vendita in alcuni retailers di lusso selezionati – tra gli altri Selfridges, Galeries Lafayette, Matchfashion.com, MyTheresa.com e SSENSE – e in un e-commerce dedicato.


Potrebbe interessarti anche