Advertisement
News

Alexandra Shulman dice addio a Vogue UK

Flaminia Scarpino
27 gennaio 2017

cover-5

Dopo 25 anni Alexandra Shulman lascia l’incarico di direttrice di Vogue UK: a dare l’annuncio il managing director Nicholas Coleridge, dispiaciuto per la scelta dell’editor “di maggior successo nei 100 anni di Vogue”.

Dopo aver dedicato la sua vita al giornalismo e alla testa di moda la Shulman lo scorso autunno ha capito “di volere una vita diversa”, si legge nel comunicato.

Lavorare per Vogue è stato per me un grande privilegio – ha commentato l’ex direttore – E ancora di più lo è stato averlo fatto per 25 anni ed esserci stata quando abbiamo celebrato il nostro centesimo anniversario. Ma anche le cose più belle finiscono prima o poi il loro ciclo per arrivare a una conclusione. E così, lo scorso autunno ho capito di volere una vita diversa. La cosa più difficile sarà dire addio ai miei eccezionali colleghi. Non riesco a immaginare cosa sarà la mia vita senza di loro. Un grazie di cuore va a Nicholas Coleridge e Jonathan Newhouse per avermi dato questa opportunità, credendo in me e prendendosi cura del prezioso contenitore che è Vogue, ma anche per avermi permesso di fare il mio lavoro esattamente come volevo”.

L’addio sarà reso ufficiale a giugno e per ora non è ancora noto il nome dell’erede alla prestigiosa poltrona.


Potrebbe interessarti anche