Alberghi

Alila Seminyak Bali, un paradiso eco-compatibile

Francesco Alberico
26 novembre 2015

Alila-Seminyak-1

Dispiegato lungo una spiaggia incontaminata sulla costa sud-occidentale di Bali, l’Alila Seminyak Bali alza la posta offrendo ai suoi clienti servizi lussuosi e spazi raffinati per rilassarsi in grande stile.

Il recente opening di Alila Seminyak prende spunto dalla sua perfetta posizione fronte mare a pochi passi dalla città di Seminyak e batte la sua bandiera ad alta eco-compatibiltà. Nel resort verrà infatti evitata l’aria condizionata, sfruttando la dolce brezza marina di cui l’hotel gode, verranno inoltre applicati principi green con la conservazione dell’acqua piovana, nel sistema di gestione delle acque reflue e attraverso la salvaguardia delle piante locali e la tutela dell’ambiente naturale.

Alila Seminyak ha inoltre abbracciato il design (ESD) attento ai principi eco-sostenibili, attraverso le pianificazioni dei siti sensibili e l’utilizzo di materiali locali, sostenibili e riciclabili.

Il resort dispone di 240 camere che si dispongono intorno ad una sequenza di spazi pubblici naturalmente ombreggiati e dominati da quattro piscine, di una cui costeggia in lunghezza tutto il ristorante.


Potrebbe interessarti anche