Alla moda senza spendere troppo

Amanda e Isabella
30 novembre 2014

Foto 1

Vi sarà capitato di ritrovarvi a sfogliare riviste di moda nel vostro ristretto tempo libero o durante l’attesa dal dottore o dalla parrucchiera, e di farvi prendere da pensieri, desideri e sogni.
Ma poi arriva quella doccia fredda, l’idea che per essere eleganti bisogna indossare un capo Chanel, Givenchy, Lanvin o simili… con carta di credito al seguito.

Se così fosse, rallegratevi, spendere poco ed essere eleganti si può! Scoprite come, grazie a noi esperte del fashion.

1. Prima regola: mai perdere tempo (e denaro) cambiando guardaroba ogni mese con capi in sostituzione di altri indossati solo un paio di volte.
Sapere ciò che meglio valorizza il proprio aspetto fisico non solo permette di sentirsi bene moralmente, ma anche di scegliere capi e colori giusti che di certo non finiscono per essere dimenticati nel guardaroba. Si concilia allo shopping la soddisfazione di mantenersi  con un bell’aspetto senza aver sprecato i vostri soldi.

GHK0208028C.jpg

2. Come esperte del riordino guardaroba ci capita spesso di ritrovare nell’armadio di molte mamme capi smessi perché diventati troppo larghi. È ‎per questo motivo chetrovare un buon sarto è assolutamente fondamentale, in grado di trasformare praticamente qualsiasi indumento facendolo apparire completamente diverso e pronto alle prossime occasioni.

3. Ponete sempre attenzione alla vostra bellezza nel complesso, perché il taglio di capelli e il trucco giusti sono fondamentali per elevare il vostro stile e permettervi di comunicare eleganza e classe anche con poco lavoro sull’outfit.

4. Ci sono tanti negozi che non vengono mai presi in considerazioneperché si parte con l’idea che i loro prodotti siano “accettabili” e nulla più. E invece questi possono rivelarsi un vero paradiso per gli accessori (fondamentali per personalizzare il vostro look) o  il posto giusto dove trovare il capo griffato e di qualità ad ottimi prezzi.

5. Navigando in Internet si possono fare affari su note piattaforme e-commerce , regno di molti modaioli, con sconti e promozioni tutto l’anno. Al momento di pagare potete sempre optare per carte di credito prepagate.

Foto 2

6. Grandi brand commerciali, ormai, presenti in tutte le città anche se propongono “fast fashion”, restano di fatto una panacea per tutte le donne che cercano di provare una tendenza senza spendere la metà del loro stipendio per farlo.

7. L’accessorio giusto riesce a valorizzare voi e nascondere l’età del capo che indossate. Non è necessario spendere molto per trovarne di belli e originali, e sono sempre un dettaglio di stile per chi li indossa.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com