Beauty

(Altri) quattro motivi per correre in profumeria

Giovanna Lovison
7 settembre 2015

home ai 2

Nuance preziose, palette iconiche, rivisitazioni in chiave bon ton; i nuovi trend per il make up autunno-inverno 2015/2016 che abbiamo visto sfilare sulle passerelle delle maison di moda ora sono in profumeria, a portata di shopping.

 

FOTO 1

La nuova collezione Les Automnales di Chanel sembra fatta apposta per guidarvi nella transizione dall’estate all’autunno. Le tonalità dorate e calde degli ombretti sono l’ideale perché donano a tutte le carnagioni e valorizzano la pelle dorata, souvenir delle vacanze in spiaggia. Labbra ed unghie con tocchi di rosso scarlatto completano il look e fanno pensare ai mille colori delle foglie d’autunno. Se non siete ancora pronte a lasciare andare l’estate, per voi è perfetto l’ombretto in crema arancio che scalda lo sguardo.

 

FOTO 2

L’ispirazione di Pupa per la collezione Soft & Wild è la savana rivisitata in chiave bon ton. Da quest’insolita combinazione nascono smalti, ombretti, rossetti e polveri dal packaging dorato e luccicante. Star indiscusso della collezione è sicuramente il blush, decorato da una fantasia leopardata sia sulla confezione che nella cialda dove le polveri rosa, rosa scuro e dorata si uniscono per un effetto bonne mine super luminoso. Gli ombretti dai colori soft sono perfetti per un trucco da giorno, così come gli smalti, mentre i rossetti soddisfano sia le amanti del nude, sia chi cerca un look più deciso. Ciliegina sulla torta è il kajak-eyeliner nero due in uno: un must per un vero stile jungle.

FOTO 3

Amanti delle palette, a rapporto! Sono due le novità più attese della stagione. Innanzitutto, merita una menzione d’onore la Naked Smoky di Urban Decay, quarta arrivata tra le celeberrime palette. Questa edizione sprizza grinta da tutte le cialde ed è dedicata alle amanti degli smokey eyes, in tutte le sue declinazioni. Di certo non meno invitante, è pronta al suo debutto anche la palette Auda(city) In Paris di Lancôme che punta tutto su tonalità neutre che virano verso i marroni, i prugna ed i rosa. Per le più romantiche.

 

FOTO 4

Se avete un animo rockettaro, la collezione Pretty Metal di YSL è decisamente la vostra e senza dubbio ve la vorrete portare a casa tutta. La palette è talmente bella che basterà dare uno sguardo al packaging per innamorarsene. Lo scrigno di metallo è decorato dal logo della maison composto da tantissime, piccole borchie. Al suo interno colori insoliti come l’oro, il prugna, il marrone, il rosa ed il rosso lampone. A rendere lo sguardo ancora più intenso ci pensano i kajal ed i mascara volumizzanti per le sopracciglia. Altro punto forte è la cipria-balsamo perfezionatrice che leviga la pelle grazie all’effetto blur e si adatta ad ogni carnagione grazie alla sua tonalità universale. E che dire degli sticker per unghie decorati in oro ed argento? Irresistibili. Rossetti dalle tonalità calde e gloss dalle tonalità più fredde completano il look, per tutti i gusti.

Dite la verità, la vostra wishlist è diventata piuttosto lunga, vero?


Potrebbe interessarti anche