Men

American Icons

Francesco Bartesaghi
22 ottobre 2014

COPERTINA

Ogniqualvolta lasciamo gli Stati Uniti, l’American Dream siede accanto a noi sul volo di rientro: giorno dopo giorno facciamo riaffiorare memorie nascoste e viviamo con il desiderio di tornare presto ad esplorare quel mondo oltreoceano.

È forse questo il motivo per cui numerose case di moda hanno realizzato collezioni capaci di celebrare alcune delle più famose American Icons.

Franklin & Marshall spegne le sue prime 15 candeline presentando una capsule collection ispirata al mondo a stelle e strisce: i popcorn, lo skyline di NYC e il Grand Canyon sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le stampe delle esclusive felpe round neck. Lasciatevi rapire dai sensazionali cowboy texani di Philipp Plein. Sportiva la linea di t-shirt di casa Diesel. Se ad Alcatraz le felpe fossero di DSquared², mi farei arrestare volentieri!

Negli anni molti designer si sono ispirati al Flower Power, il movimento nato a Berkeley in California alla fine degli anni ’60: DMD Helmet rivisita il tema e propone un coloratissimo modello nella sua nuova collezione.

Probabilmente non sarete arruolati nelle United Nations Armed Forces, ma non potete dimenticarvi di indossare le appariscenti loafers camouflage di Communication Love e lo splendido modello Army Green della nuova collezione Time is Magic firmato D1 Milano. “Trick or Treat?” – Halloween è alle porte e per l’occasione H&M vi stregherà con una divertente capsule collection assolutamente spettrale.


Potrebbe interessarti anche