Amici 2015 serale, terza puntata: sfida all’ultimo canto

Elisabetta Pacifici
26 aprile 2015

00

Inizia la terza puntata di Amici serale 2015. Le due squadre sono a pari merito, entrambe si sfidano con un concorrente in meno. Come di consueto la puntata prende il via con il gioco “Chi inizierà?”. Questa volta niente cervella per le due caposquadra: c’è Luciano Onder a conquistare gli spettatori – uomini, perché le donne sono troppo occupate a guardare quei due bronzi di Riace spennellati sul palco.

Emma si mette subito in gioco in prima persona cantando il brano con cui ha vinto Sanremo, e nonostante la sua grinta il pensiero va alla prossima esibizione che molto probabilmente sarà quella di Elisa con Luce. Non veniamo smentiti, e la delicatezza della sua canzone ha sparso brividi ovunque.

I bianchi sparano subito il loro pezzo forte, Klaudia con il tango, professionale e già ballerina completa. Elisa risponde con il ballo di squadra, una rivisitazione poco compresa di Biancaneve, una coreografia strana unita alla musica dei Muse che fa pensare poco ai nanetti.

01

La storia d’amore tra Virginia e Christian sembra essere un intreccio di gossip e chiacchiericci nel quale Maria sguazza. Vorrebbe quasi chiamare Tina e portarli a fare un’esterna, ma decide di continuare la puntata affidandosi alle parole che escono dalle labbra critiche della Bertè.

Entra il quarto giudice, Kekko dei Modà, e tra il pubblico le ragazze cercano di lanciarsi dagli spalti per la felicità e c’è anche chi urla tirandosi furiosamente i capelli.

Sarà anche questo clima delirante a suggerire che l’”ammmore” vince sempre su tutto, convincendo Elisa a schierare i The Kolors con un pezzo romanticone e riesce a riempire di cuori gli occhi di tutti i giudici. Con Briga ed il brano “Sei di mattina” si esibisce anche Emma e questa sera la lotta vera è proprio tra le coach.

02

La coreografia della Carmen ballata da Virginia è riuscita ad essere eccezionale anche con il costume poco appropriato della ballerina e il video strappalacrime iniziale della sua storia. Al contrario Shaila è molta apparenza, con un vestito spettacolare ma poco contenuto per quanto riguarda il ballo. Emma decide di rimanere sul classico con Valentina e le fa cantare Margherita. La ragazza trasmette poco, sarà colpa di quel cappellino che distoglie l’attenzione dalla sua voce? Stash è sempre la soluzione a tutto, e se poi lo unisci a Paola va da sé che la magia è già riuscita.

Il momento più atteso di tutta la serata, Virginia Raffaele nei panni di una romanaccia Sabrina Ferilli, sempre unica nelle battute e nei particolari. Infine, ad aspettare nella casetta la sfida finale ci va Paola dei blu, mentre i bianchi vincono la prima parte.

Dalle sedie, un pochino addormentato, si sveglia Luca e si rende conto che dovrà cantare con Nek. L’esperimento di Emma con Briga sembra riuscitissimo e colpo di scena: la Bertè morde al collo con un veleno letale Luca che sbianca e farfuglia.

03

Balla Cristian con un telefono, leggero leggero sembra sfiorare appena la sensibilità dei giudici, Giorgio invece si arrampica fino alla luna per aggiudicarsi i voti. Emma prova a recuperare e chiama sul palco l’esplosiva Valentina e il cattivo Playback della Nannini. I blu con un’ammucchiata di musica e ballo con coach conquistano tutti, ed Elisa si conferma un’artista a tutto tondo.

Klaudia, ormai lo si è capito, stasera è l’arma segreta di Emma, una prova che mischiando sensualità e intelligenza basta davvero poco per riuscire. Botta forte contro botta forte, ed ecco i The Kolors con un loro brano, carente di significato a dire il vero, ma loro vincono con qualsiasi pezzo.

Anche Giorgio stasera ha fatto la sua figura ed anche i giudici sembrano accorgersene con la sua psichedelica coreografia. A fine puntata i bianchi si giocano il tutto per tutto e si esibiscono in squadra senza riscuotere molto successo.

04

Logicamente come in ogni puntata che si rispetti se nella prima parte hanno vinto i bianchi, nella seconda chi vincerà? I blu! E per un ballottaggio finale tra cantante e cantante va in sfida Valentina contro Paola, e la tattica pensata da Emma si dinostra vincente. Continueranno anche nella prossima puntata la bionda Emma e la mora Elisa a sfidarsi furiosamente a suon di risate e frecciatine? A voi il giudizio!