Amici serale 2015, sesta puntata

Elisabetta Pacifici
18 maggio 2015

02

Entrano sul palco per la sesta puntata di Amici il serale 2015 tutti i ragazzi rimasti in gara insieme alle loro direttrici artistiche. La sfida su chi inizierà questa sera è diretta da Edoardo Leo nei panni di regista, che dovrà scegliere chi tra Emma ed Elisa riuscirà a replicare meglio le facce buffe dei bambini. La vera gara inizia subito con la sfida blu vs bianchi, tre canzoni da cantare per ogni squadra, tra le urla di Valentina il pacato Luca è praticamente inesistente.

01

Si continua con l’attesissima prova giudice della Bertè che stasera vuole mettere alla prova tutti – neanche la Signorina Rottermeier di Heidi era così rigida. Briga si rifiuta di cantare “Fuori dal tunnel” di Caparezza e da qui inizia la storia infinita tra le facce sbigottite della Bertè e i sorrisini presuntuosi di Briga. Luca si cimenta in Purple Rain suonando per la prima volta la chitarra elettrica e per il suo coraggio da guerriero sul fronte diviene in men che non si dica il pupillo della Bertè.

03

Il quarto giudice della serata è fascino allo stato puro, cattura l’attenzione anche stando immobile sulla sedia e con lui tutto lo studio profuma di eleganza: stiamo parlando di Stefano Accorsi. Per ammaliare il nuovo giudice Emma scegliere di mettere in gara Klaudia, come sempre imbattibile, professionale ed emozionante. Elisa ha la responsabilità di dover buttare una bomba altrettanto potente e si affida alla voce di Stash.

04

Sul palco con una canzone di Battisti entra Valentina, ed anche i giudici si rendono conto di quanta somiglianza ci sia con Emma, sta piano piano diventando un clone senza una propria identità. La prova di Giorgio arriva dritta al cuore, emoziona senza aver bisogno di parole, movimenti e talento sono la sua arma vincente. Luca sta dando il meglio di sé in questa serata, sperimentando nuovi metodi di portare la musica sul palco, insieme alla sua fidata coach Elisa.

05

La musica è arte e a volte si ha bisogno di osare per essere apprezzati al meglio. Briga fa gridare senza misura le sue fans cantando “L’amore è qua” anche se si porta dietro la zavorra del rifiuto precedente. Luca va al ballottaggio, nonostante proprio ora sia riuscito ad emergere.

La bravura di Virginia Raffaele contrasta ogni “chiusezza” da parte delle critiche, Giorgia Maura torna a farci ridere, ma ridere a crepapelle. All’attacco i The Kolors, grintosi più che mai con i Nirvana fanno cantare, ballare e sbattere la testa a suon di rock anche a Maria. Emma ci prova a compensare ma è davvero difficile, duetto con ospite Briga e Venditti. La Ferilli si sente portata in paradiso, questa è la sua melodia, questa è la gioia solo sua.

06

Perfetta in ogni singolo movimento, con Klaudia l’attenzione è altissima e ogni telespettatore dal divano di casa rimane sicuramente basito davanti a tanta bravura. Anche Virginia non è da meno, quando deve esprimere l’amore da il massimo e riesce sempre al meglio. Due donne, la loro forza, applausi a non finire. Con stupore Emma nel duetto con il Direttore Artistico non porta la sua sosia Valentina ma si esibisce con Briga, troppo criticato in questa serata, troppo sfacciatamente giusto per piacere. Lo Zio d’Italia, J-Ax si esibisce con i The Kolors e noi non chiedevamo altro, il carisma incendia finalmente lo studio.

07

Valentina in “Bella senz’anima” fa venire i brividi ad Accorsi, ma la professionalità di Renga smorza gli animi: in effetti la similitudine con Emma è sempre più percepibile. Giorgio fa una cosa praticamente impossibile, balla la spiritualità, si spinge oltre e smuove, spaventa, commuove. BRAVO.

Non poteva mancare anche questa sera il singolo dei The Kolors ormai in vetta a qualsiasi classifica, le ragazze in sala gridano più del solito e tutti ma proprio tutti sono attratti dal motivetto. Le note di Ameliè e i movimenti di Klaudia creano una favola magnetica.

08

Al ballottaggio finale Luca contro Klaudia, esce fuori da subito l’animo poetico del ragazzo nel suo inedito ed invece tira fuori la grinta sulle note di Patty Pravo la sua avversaria. Tra le lacrime di tutti ad uscire è Luca, ma bomba della serata la Bertè gli propone un inedito con lei nel suo prossimo album. Mentre aspettiamo di sentirlo in radio, tra Stash e Briga, immaginiamo cosa succederà nella prossima puntata.